Un informazione per non fare un acquisto incauto: sto parlando di X5 30d, mi hanno consigliato se intendo mettere i cerchi da 20" (cod.214) di inserire assolutamente anche l'active steering, altrimenti rischi di trovare la macchina inguidabile e difficile da manovrare a causa delle dimensioni degli pneumatici. Qualcuno mi sa consigliare ? esperienze di guida con i cerchi da 20"? grazie. igor
purtroppo per te ho icerchi da 19 ma su A.S. ci sono tante discussioni con pareri opposti nel sito ti conviene pretendere di provarle entrambe. è difficile da ottenere ma credo sia l'unica maniera per capire.
Ciao, ho ritirato la mia x5 da circa un mese, cerchi 20" ed active steering, effettivamente lo trovo indispensabile, manovrabilità eccezionale, forse anche troppo, cioè troppo sensibile. Su piccole sconnessioni del manto stradale avverti dei salti di pneumatico anteriore, ma ciò è dovuto ai cerchi da 20". Il passaggio dal e92 330d non è stato uno dei migliori, inizialmente non riuscivo a ritrovarmi in una macchina completamente diversa, come guidabilità, come spinta (nonostante abbia comprato la 35d) ecc. ecc. poi comunque per il confort è eccezionale, sai con due bambini......Ti consiglio vivamente il pdc con la telecamera posteriore, senza non so quanti muretti avrei già preso, sono degli optional a cui con una macchina del genere non si può rinunciare.975881]Un informazione per non fare un acquisto incauto: sto parlando di X5 30d, mi hanno consigliato se intendo mettere i cerchi da 20" (cod.214) di inserire assolutamente anche l'active steering, altrimenti rischi di trovare la macchina inguidabile e difficile da manovrare a causa delle dimensioni degli pneumatici. Qualcuno mi sa consigliare ? esperienze di guida con i cerchi da 20"? grazie. igor[/quote]
IO ho un x5 sd e cerchi da 20. senza active steering. In manovra un pò duretto ma niente di che. Secondo me non è indispensabile. Durante la guida non mi manca assolutamente. A me piace così. IMHO ovviamente
grazie per i consigli. x russel: anch'io arrivo da un 330xd, coupè per giunta (sigh), ma ho 3 pargoletti in arrivo :):):) e ho bisogno di mooooolto spazio... ciao Igor
secondo me sembra solo un'espediente del concessionario per farti prendere il modello con ac..che magari ha già in ordinazione e lo vuole piazzare a te.. onestamente credo che per mille e passa euro è una spesa che si può tranquillamente evitare puntando magari con quella cifra ad aggiungere altri optional IMHO...
Anche io ho avuto la X5 E70 30d con i cerchi "214" senza AS... non ti impressionare dalle dimensioni dei cerchi non e' indispensabile e lo sterzo e' comunque leggero...mentre con AS sicuramente lo e' di piu... forse troppo e puo' rivelarsi un arma a doppio taglio se non prendi un po la mano IMHO
direi ke il venditore ti vuol far speder soldi se vuoi l'auto con lo sterzo ultraleggero () prendilo,ma non credere ke tra 19 e 20 cambi molto questo mio video senza active steering ti farà capire quanto è duro in manovra con i 20... Ps...io non sono un culturista è... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=2MG6H6k1zio[/YOUTUBE]
è molto leggero in manovra e ha anke più sterzo dello "sterzo" normale,non sò di quanti gradi...ma a me piace ke sia diretto,con AS non è diretto come lo voglio io...lo sterzo poi è lo sterzo,non una cosa x facilitare la guida...in più se vuoi fare il pirla tra le curva si irrigidisce e diventa mollo ed è molto fastidiosa come cosa... le leve al volante sono solo x l'X6...mi spiace...:wink:
Cade a fagiuolo questa discussione. Ieri qui dalle parti di Nyon sono andato da conce BMW a vedere una X5 sd usata (sono alla ricerca). Era appena arrivata, dovevano ripulirla e lustrarla e cosi' com'era non mi ha entusiasmato. Comunque per non finire OT, di fianco ce n'era una che invece bene mi ha impressionato. Xdrive35d, cerchi da 20, pedane, tetto e tutte vi dico tutte le diavolerie che BMW possa fornire compreso Active Steering. Faccio al venditore: son venuto per l'altra ma andrei a casa con questa. Replica lui: la vuol provare? Ma si dico io. Fotocopia della patente e mi da le chiavi. L'aspetto tra un quarto d'ora. Arrivederci. Memore delle prove in Italia dove con un serbatoio perennemente in rosso mi fanno fare 300 mt andare e tornare col venditore che mentre tento di comprendere stabilità e inserimento in curva mi magnifica le doti dell'autoradio, salgo da solo sulla belva e mi avvio. Ho una 530d E61 con active steering, questa la premessa. A parte il fatto che sono auto dal comportamento abbastanza diverso (e la serie 5 sembra una leggiadra gazzella al confronto del bestione), noto subito una cosa che tocca questa discussione: cerchi da 20, peso dell'auto e active steering, tutti insieme non mi convincono per niente. La sensazione di uno sterzo eccessivamente leggero, di una sensibilità accentuata in marcia, di un'auto che viaggia su dei binari e che cambia repentinamente per mettersi su altri binari quasi passasse su scambi ferroviari, insomma nel complesso ho avuto l'idea di non ricevere dal volante il feeling delle strada ma un effetto joystick poco appagante. Niente di questo vi assicuro avverto con la 5 e i cerchi da 18. Ho riferito il tutto al venditore il quale mi ha confermato di condividere le mie impressioni e la mia idea che forse il miglior compromesso per il piacere di guida possa essere cerchio da 19 e no active steering. Sono ovviamente pronto a ricevere pareri opposti al mio, del resto non giudo X5 da una vita ma adesso come adesso mi sento di dirti di non mettercelo l'active steering e di considerare i cerchi da 20 se il tuo giusto senso estetico prevale sulla guida confortevole. Ciao P.s. A voi esperti. Quella sd che sono andato a vedere del 02/08 con 17k km, tetto, navi, pelle, sedili sportivi, barre tetto, pedane, cerchi da 19 e treno di gomme invernali piu' altri ammenicoli non importanti a 57000 euro considerati i 9 anni di tagliandi compresi nel prezzo come vi sembra?
Giusta osservazione la vostra ma l'altra era li esposta ma essendo appena arrivata andava ripulita, liberata dai pneumatici che aveva nel baule ed altre cosette relative all'assicurazione, indi per cui quindi non si poteva provare, mannaggia.
ehm...ma la pressione delle gomme ,sicuramente non l'hai minimamente presa in considerazione e/o controllata...ma mi sà ke erano abbastanza sgonfie quelle gomme...:wink:
bhe, vista la spesa e il dubbio "atroce" non puoi ritornarci, provarla e chiarirti le idee? mmmm.... Lui dice che lo sterzo era troppo leggero (come evidenziato da te nel quote); ma con la pressione delle gomme bassa lo sterzo si indurisce e quindi, se cosi fosse, adeguando la pressione non sarebbe stato ancora peggio?
uno sterzo normale lo fa quella aveva l'active steering,anke con lo sterzo normale non lo noti molto tanto xke a 2,0 di pressione,l'auto la si guida come a 3,0...