la mia bmw ha 64000 Km ho notato che è diventata più morbida di prima, nei tratti autostradali quando c'è qualche dosso si alza e ondeggia sembra avere l'assetto normale il mio è serie attiva, ho messo al posteriore delle gomme non RFT e all'anteriore ha le bridgestone originali RFT, è diventata quasi inguidabile praticamente va dove vuole, segue le asperità e ci vuole sempre correzione continua dello sterzo per portarla dritta, alcuni mesi fa ho avuto un incidente, un auto mi ha toccato in autostrada sulla ruota ant. dx, ho rifatto la convergenza ed era letteralmente chiusa ora l'ho aperta un pochino rispetto al default di fabbrica, è diventata reattiva allo sterzo ma è stressante da guidare a causa delle continue correzioni di sterzo da fare, saranno le gomme RFT ormai con borso ext consumato? prima dell'incidente andava bene... ora però la sento morbida sulla strada tipo che gli ammortizzatori non sono più efficenti come prima è possibile gìa con 64000 Km? le gomme anteriori hanno l'esterno consumato ho aperto la convergenza a 0°04 valori convergenza ant. 0°04' post. 0°08' inclinazione post. DX -1°43' SX -1°25'
IMHO non e' il max andare in giro con 2 Runflat e 2 non... Mi viene il dubbio che non sia nemmeno regolare
si lo che non è il max ma il mio problema è che prima non avevo queste noie, ora la sento troppo morbida e instabile alle alte velocità
Con la convergenza aperta le gomme si dovrebbero consumare all'interno... Per quel che riguarda le gomme, per mia esperienza non è che ci sia tanta differenza tra le rof e le tradizionali in termini di precisione di guida ( a parte per il fatto che le tradizionali sono più confortevoli e hanno un feeling migliore ). Andare in giro con 2 rof e 2 normali non è illegale e non da poi tutti questi problemi, anche se sarebbe sempre meglio avere 4 gomme uguali. Secondo me ti è partito un ammortizzatore (o più di uno... magari per una botta)