stabilità e direzionalità | BMWpassion forum e blog

stabilità e direzionalità

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da arcus, 31 Maggio 2009.

  1. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    la mia bmw ha 64000 Km ho notato che è diventata più morbida di prima, nei tratti autostradali quando c'è qualche dosso si alza e ondeggia sembra avere l'assetto normale il mio è serie attiva, ho messo al posteriore delle gomme non RFT e all'anteriore ha le bridgestone originali RFT, è diventata quasi inguidabile praticamente va dove vuole, segue le asperità e ci vuole sempre correzione continua dello sterzo per portarla dritta, alcuni mesi fa ho avuto un incidente, un auto mi ha toccato in autostrada sulla ruota ant. dx, ho rifatto la convergenza ed era letteralmente chiusa ora l'ho aperta un pochino rispetto al default di fabbrica, è diventata reattiva allo sterzo ma è stressante da guidare a causa delle continue correzioni di sterzo da fare, saranno le gomme RFT ormai con borso ext consumato? prima dell'incidente andava bene... ora però la sento morbida sulla strada tipo che gli ammortizzatori non sono più efficenti come prima è possibile gìa con 64000 Km?
    le gomme anteriori hanno l'esterno consumato ho aperto la convergenza a 0°04

    valori convergenza
    ant. 0°04'
    post. 0°08'

    inclinazione post.
    DX -1°43'
    SX -1°25'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  2. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    IMHO non e' il max andare in giro con 2 Runflat e 2 non...

    Mi viene il dubbio che non sia nemmeno regolare:-k
     
  3. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    si lo che non è il max ma il mio problema è che prima non avevo queste noie,
    ora la sento troppo morbida e instabile alle alte velocità
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Con la convergenza aperta le gomme si dovrebbero consumare all'interno...

    Per quel che riguarda le gomme, per mia esperienza non è che ci sia tanta differenza tra le rof e le tradizionali in termini di precisione di guida ( a parte per il fatto che le tradizionali sono più confortevoli e hanno un feeling migliore ).

    Andare in giro con 2 rof e 2 normali non è illegale e non da poi tutti questi problemi, anche se sarebbe sempre meglio avere 4 gomme uguali.

    Secondo me ti è partito un ammortizzatore (o più di uno... magari per una botta)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  5. arcus

    arcus Kartista

    228
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    dovrò fare controllare gli ammortizzatori a me sembra proprio che non vadano più come prima
     

Condividi questa Pagina