salve vorrei procedere all acquisto di un hardtop per un 330 ci cabrio del 2004 , ne ho trovato uno su ebay dello stesso colore della mia auto , voi sapete se ogni modello ha il suo o se per la serie e46 gli hardtop sono tutti uguali e intercambiabili. grazie , prima o poi finiro di stressare e comincero a rendermi utile
Ciao Togo, che mi risulti la nostra bella ha un solo modello di HardTop, l'unica cosa che si deve verificare è la presenza dei fermi e connettori montati sul lato vettura, ti consiglio di verificare, (potresti non averli se sull'auto non è mai stato montato il tetto rigido) altrimenti non potrai "ancorare" il tetto rigido e le luci interne/lunotto termico non funzioneranno. Ciao Ciao
a prova a sentire l'utente ippo81 ke vende il suo con pacchetto luci e chrome line esterna! a quanto lo hai trovato se posso domandarti? x quanto riguarda la predisposizione della tua biemme i prezzi possono variare da 350 a 750 e questo dipende dalla presenza degli agganci sulla tua biemme! bè se la tua biemme è già predisposta allora la spesa è pari a zero!:wink:
pari a zero un par de cazz... la mia auto aveva tutta la predisposizione per ospitare hardtop, ovvero tutti i cavi e quel che serve per poterlo montare ma fisicamente mancavano i due fermi metallici che vengono ancorati sul telaio e su cui si appoggia il tettuccio. questi due fermi di metallo costano circa 120€ in concessionario e altre 80-100€ per il montaggio (se non lo fai da solo), per il resto ti auguro che ci sia già tutto a bordo. ciaociao
carissimo sgrao, hai ben letto il mio post???:wink: se ti manca tutta la predisposizione.......costo 750 circa se ti manca solo fermi metallici(quelli ke dici tu)...costo 350 (4 ore di manodoper:wink::wink:) se hai tutto...monti l'HT e parti! tutto questo io l'ho fatto a dicembre! se cerhi i miei post vecchi trovi tutta la storia!:wink:
accidenti MeteoMan, hai ragione... lo avevi scritto chiaramente, ma mi sono fatto prendere dalla foga chiedo scusa!
sono completamente ignorante per quello che so l auto ( che io ho preso usata 3 gg fa) non ha nulla ne perni ne cavi , faro un giretto all bmw per chiedere , ma sti perni e cavi una volta tolto il tetto rimangono in sede o sono da togliere per poi usare la capote? l ho trovato a 1100
dunque prima fai così.... scappotti, ai lati della cappelliera ci son 2 quadrati ke devi togliere prima di far appoggiare la cappelliera del tutto (fermi l'apertura cappotte lasciando il tasto)! tolti i 2 quadrati fai una foto all'interno dei 2 quadrati e postala e ti so dire cosa ci manca se ci manca:wink: in poke parole la predisposizione consiste in 2 staffe ad L rovesciate con al centro un quadrato con dei fili (servono x alimentare lo sbrinalunotto e x le luci interne) forse son stato pocoi chiaro...facci sapere! ciao
Ciao Togo, sperando di fare cosa gradita, ti linko la foto dei "perni" metallici che vanno agganciati al telaio e su cui poi va ad appoggiare il tettuccio. http://img232.imageshack.us/my.php?image=perni.jpg se poi vuoi ho le istruzioni che è possibile seguire per il montaggio... ma personalmente non l'ho fatto in quanto non possiedo una grande dimistichezza manuale e avevo qualche dubbio sul connettore elettrico. Posso eventualmente mandartele via email. ciao ciao
bravo sgrao,mi serviva la foto x farmi capire quella è la parte ke costa 106 euro + IVA! montarlo(se manca solo quello,ricorda le staffe dove poggia) ci son volute 4 ora di manodopera perkè il tutto si alimenta dal fianchetto posteriore dietro al guidatore e ci vuole tutta quella manodopera...io quando si tratta di roba elettrica non metto mano quindi ho pagato 350Euro in conc (4ore di manodopera + 106+Iva del pezzo in questione)
Io me li sono montati da solo in più o meno un'oretta. Se ha già il supporto sotto il cablaggio si collega tramite un connettore che è posto appena sotto. Sulle istruzioni per il montaggio c'è spiegato tutto bene. Dai un occhio qui: http://mbmw.altervista.org/S3%20(39).pdf . L'unica cosa che non ho fatto è ricodificare la centralina per il riconoscimento dell'hard-top ma sono già daccordo con un bosch-carservice per vedere cosa si puo fare.
eppure se si copia il link http://mbmw.altervista.org/S3%20(39).pdf e lo si incolla nella barra degli indirizzi il documento si apre... misteri...