Tenere a lungo un cd nel lettore, può rovinarlo ? siccome devo lasciare a lungo l'auto in garage, è meglio che lo tolga? scusate per la paranoia
ahahah il mio dubbio nasce dal fatto che spegnendo l'auto e poi riaccendendo, il cd riprende da dove si era fermato, quindi è come se ci fosse qualcosa sempre in presa...
io ne rovino un certo numero così , ma mi risulta che sia per il calore lasciandoli sempre in macchina, è anche vero che i miei sono mp3, ogni tanto me li faccio rimasterizzare dal marito :wink:
viene memorizzata la posizione in una memoria interna, ma il laser viene spento e il disco smette di girare:wink: tuttavia è meglio toglierlo per i già menzionati problemi da calore i dischi masterizzati inoltre sono un po' più delicati degli originali
ok, grazie delle risposte, in fondo, la mia domanda non era così stupida comunque, mi riferivo ai danni al lettore, il cd è masterizzato...non vorrei fare un danno da centinaia di euro per una dimenticanza...
il tuo timore non è così infondato.....nella mia 530 all' inizio mi capitava di spegnere il motore mentre il lettore era in funzione e lasciare l' auto, poi di riprenderla...e così via, sempre con il CD inserito ed il Controller sulla funzione CD..... ebbene il lettore iniziava a "saltare" sempre più spesso... allora ho provato ad avere l' avvertenza di portarmi sempre da CD a "radio", cioè su FM, prima di spegnere l' auto....problemi spariti... p.s.: che firma...!!!
no, la domanda non è stupida ma la fatica di togliere il cd( non si sa mai) è davvero immane... hai postato un ottimo quesito ma IMHO nel modo sbagliato!:wink:
piu che il calore è la luce del sole che fa male al cd :wink: bisogna spegnere bene la radio :wink: il problema è che molte volte con la radio originale si toglie la chiave e la radio viene spenta in maniera troppo sbagliata togliendoli la corrente bravo ma dipende anche dalla qualita del cd :wink: e da quante rigature hanno a fuoria di inserire e togliere i cd appunto come ho detto prima spegnere prima il lettore cd e poi l'auto:wink:
scusate, ma come si spegne il lettore cd con l'idrive? se non sbaglio c'è solo il tasto per togliere l'audio....si deve entrare nel menù e passare a radio?