diciamo che è bruttissima da vedere... e non so quanto andrà avanti (ma non è detto..magari va avanti una vita) sembra ci abbia picchiato qualcosa... come se fosse entrato qualcosa nell'aspirazione (magari un condotto non pulito durante la precedente sostituzione).. decidi tu.. o turbina nuova (la scelta migliore avendo i soldi) o tenerla finchè si rompe (senza sapere quanto dura e sapendo che poi vai incontro ad una spesa maggiore) controlla il gioco dell'alberino (quello su cui girano le palette, per intenderci al centro delle palette) se il gioco è minimo è un punto a tuo favore, altrimenti la vita della turbina è segnata e breve.. se hai dubbi fai un video in cui muovi l'alberino facendo notare il gioco e ti daremo una mano..
Grazie CarloX6, Quindi mi sa' che alla fine cambio auto, mi sono rotto in tutti i sensi....questa turbina a 1 anno c....o non e'possibile!!!! Adesso mi faccio 2 calcoli e valuto il dafare... Sono deluso + le tieni bene le cose.....+ vanno male!!!!Fan.......o!!!!!
guarda che se ne metti una nuova oggi e domani ci butti una vite o della sabbia.. si rompe anche quella nonostante abbia solo un giorno.. quella turbina si è mangiata qualcosa... secondo me un pezzo non rimosso nella precedente riparazione..
Bonny il problema che quella turbina la montata u anno fa' La Bmw di treviglio (BG) ti lascio immaginare.........
ma perche in conce sono dei fantastici!!!!quando hai rotto la 1 turbina bisognava innanzitutto fare un lavaggio del motore poi lavare l"impianto di scarico specialmente il pre-kat _sstituzione filtro vapori olio con la nuova modifica a decantazione poi tutti gli altri tagliandi ...e verificare i rimasugli della vecchia turbina dove sono rimasti......sei stato ancora fortunato ...ti conviene smontarla e farla revisionare orea che sei ancora in tempo...
senti gli idioti della conce e fai un po' di casino.. poi informati sul revisionarla e lava scarico e aspirazione; tagliando e macchina nuova..
Così la turbina non è normale.. e qui non ci piove. Vai con le foto o meglio falla vedere a chi te l'ha cambiata.. è "squilibrata" quindi a rischio rottura... Domanda... hai tolto le lamelle del collettore?
Matte, non ho tolto le lamelle. Io penso che abbiano sabotato la nuova turbina...cioè: La macchina era in garanzia con la motive service,quindi anno rognato un po' perchè la macchina non la avevo presa li. Quindi dopo ho avissato la motive service che la riparazione veniva fatta dalla concessionaria Bmw Rivoltella di treviglio e ha fornito in bmw la nuova turbina garret. Ma qua' nasce un dubbio: 1° che la scatola della garret e stato tagliato con un taglierino il codice e poi scritto con un pennarello ( DUBBIO ) 2° che anno scambiato la turbina o manomessa, perchè vedo anche che la targhettina sulla turbina sembra inccolatta, trallaltro sembra perfino in un angolo sbeccata. Sabato rismonto il tubo che va da debimetro alla turbina e controllo se' a gioco e faccio delle foto con una macchina dgt da 15 mega pix. cosi posso analizzarla meglio. Cosa dite?????? Grazie