Ciao a tutti, dovrei prendere un micro hi-fi, da usare prevalentemente per la musica, senza spenderci una fortuna (max 400 euro). Girando per i negozi e su internet, ho visto che i Philips, in questa fascia di prezzo, fa bei prodotti. Tale apparecchio potrebbe, un domani, essere affiancato ad un tv, quindi mi sono orientato su un 2.1 con dvd. Ho visto il modello MCD728 (sul web), con casse motorizzate per un migliore ascolto realistico, sub e 400watt rms, con dvd... unica pecca, non dispone dell'usb. Non so a questo punto se prendere questo o puntare un un 5.1, anche se, ripeto, mi servirà più per ascoltare musica in camera da letto. Ci sono valide alternative a Philips su questo prezzo? Sto cercando di comprarlo on-line, il miglior prezzo lo fa www.e-shop-italia.it (300 euro s.s. incluse), qualcuno ci ha già acquistato? Ho letto buone recensioni... Grazie :wink:
Io in camera ho QUESTO Devo dire che mi trovo molto bene, mai nessun problema,ottima versatilità e nemmeno troppo incasinato. 550 W uscita 5.1 ha parecchie entrate ( 7 se non sbaglio ) + la radio , quindi ci colleghi tutto quello che ti pare. Io lo uso come casse del pc, ci vedo la tv, ci ascolto la radio e ho anche collegato l'xbox . Per passare da un canale all'altro appunto basta un tasto del telecomando, niente attacca / stacca continuo di fili. Pagato 350 euri a ottobre, adesso potrebbe essere calato. L'ho visto a vendere a 550 abbinato a un lettore divx con presa usb ma dato che per dvd e usb ho il pc collegato ho preferito risparmiarci qualcosina :wink:
non conosco il prodotto in questione, ma avendo lavorato in passato nel settore audio, il mio suggerimento è di scegliere questi prodotti con le orecchie più che con l'occhio. Un design accattivante difficilmente si accompagna ad una buona acustica. Cerca un negozio che ti permetta di ascoltare i prodotti, e poi accorda un appuntamento per trovare il negozio con pochi clienti al silenzio. Vedrai che resterai soddisfatto!
:wink: Hai ragione, il problema è quello che offre la zona, praticamente non esistono più i negozi specializzati, ma soltanto catene dove, il più delle volte, trovi roba vecchia (a prezzi alti) e personale poco competente...
beh senza ascoltare.. è un po' dura capire.. guardando l'elettronica, quell'accenno di punterie alla base mi appassiona molto, ricorda le vecchie punte di ottone tornite per sostenere gli amplificatori valvolari, però guardando gli altoparlanti, conoscendo un po' la fisica, la riflessione delle onde acustiche.. pensare che buona musica possa uscire da quelle scatolette.. mi lascia molto, ma molto perplesso... finche si parla di impianti da cinema, la qualità acustica può facilmente venir dimenticata a favore di facilità di posizionamento del diffusore e design, ma parlando di utilizzo prevalentemente musicale.. resto molto scettico! non hai un po' di spazio in casa? potresti scegliere senza rimpianti un sistema con altoparlanti in legno, bookshelf, senza subwoofer, ed essere felice. Del resto, anni addietro il subwoofer era assente in tutti gli impianti domestici, anche quelli più ricercati.
Hai perfettamente ragione, ma l'ambiente in cui andrà è abbastanza piccolo (la mia stanza, 16mq), ad ogni modo, ne ho trovato uno, mercoledì me lo portano per poterlo testare... Ero dello stesso parere, ma poi, ripensandoci, le usb che uso sono sempre in saccoccia, avendo problemi logistici fra pc (in una casa) e stereo (in un altra casa), al caso mio non è proprio indispensabile... e poi ultimamente sto riscoprendo il piacere dei cd originali
facci sapere! per me un ambiente piccolo è anche più piacevole per ascoltare differenze tra diversi impianti.. prenditi il tuo tempo per decidere, è importante ragionarci a mente fredda. Ogni volta che tiriamo fuori qualcosa da una scatola ci piace perchè è nuovo.. è naturale!
Io ho questo, però la versione precedente di colore silver e con il sub a filo(non wireless). Per ascoltare la musica a volume "normale" e vedere dvd&dvx mi ci trovo molto bene... http://www.consumer.philips.com/con...tid_MCD289_12_IT_CONSUMER/Micro-DVD+MCD289-12
L'ho preso il Philips in questione :wink: Dapprima pensavo di aver preso un pacco, sentendo un sacco di fruscii poi mi sono accorto che la causa era un cd dei Led Zeppelin (nb: originale, nonchè rimasterizzato)... al secondo tentativo, con un album dei Rhapsody, ho notato con piacere che è un buon prodotto, abbastanza potente per la mia stanza...