r 1200 gs datemi consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

r 1200 gs datemi consigli

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da xs132, 12 Marzo 2009.

  1. xs132

    xs132 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    honda transalp
    Ciao ragazzi è diverso tempo che sto cercando un gs,
    i miei criteri sono un gs usato ma diretto mottorad cosi da poter sfruttare la garanzia still nuovo.
    Premetto che faro si e no 6000 km l'anno e girando ne ho trovato uno full optionals del 2004 ma con 55000 km, mi da la still nuovo, le tre valige piu il borsone da serbatoio gs. il prezzo è di 9000 euro con il passaggio.
    Che ne pensate?
    La moto ha tutti i tagliand bmw ed ha fatto tutti gli eventuali richiami in seguito ai difetti della prima serie
     
  2. Matzugoro

    Matzugoro Kartista

    84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS
    Secondo il mio modesto parere....per un 2004 il prezzo è un pò alto.
    Vero è anche che dipende da come è stata tenuta. Ho dato un occhiata su moto.it (ma solo un occhiata) ed ho visto qualche 2006 a 9500€ e diversi 2004 a 7500€ con meno km di quella di cui parli. ;) Dai bene un occhiata in giro...non fermarti alla prima che vedi. Di dove sei?
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto, un pò sono troppi!
    Il 2004 aveva anche qualche rognetta...meglio se lo prendi più fresco.
    Un prezzo giusto per quella sarebbero almeno 1000 euro in meno.
    Se riesci a chiuderla a 8000 con passaggio prendila
     
  4. gigi1970

    gigi1970 Collaudatore

    299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    XS132 tieni anche conto che il 2004 montava sempre il servofreno!
    Comunque l'unica "rogna" che ha avuto il 2004 è stato un problema del giunto del cardano sul mozzo ruota e che io sappia (da diversi amici che hanno la moto di quell'anno con quel problema e non solo GS ma un pò tutta la produzione) sono tutte state richiamate da BMW per la sostituzione del pezzo difettoso!
    Questo è quel che ne so io.
    Per il prezzo se tu riuscissi a togliere un 1000ino non sarebbe poi male!
    Saluti, Luigi,
     
  5. xs132

    xs132 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    honda transalp
    sono esi che le sto cercando!questa è quella un po piu accessoriata che ho visto in giro!io sono umbro e dalle mie parti ne ho trovate ben poche.
    Diciamo che se la cerchi da privato c'è di meglio, pero dopo non ho la garanzia e devo dire che spendere 7500 euro senza garanzia un po mi preoccupa...voi che ne pensate?tanti mi hanno detto che solo il tris di valige se lo volessi comprare mi costa circa 1000 euro e su qesta cel'ho compreso, lo stesso per la borsa serbatoio, è vero!?
     
  6. Matzugoro

    Matzugoro Kartista

    84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS
    Sul tris di valigie....se non hai fretta...con 600€ (forse 700) dovresti trovare.
    Per la Stilnuovo...che tutti decantano...ti racconto una cosa poi trai tu le conclusioni.

    Ad un amico si è rotto un paraolio. L'olio fuoriuscito ha inondato la frizione.
    La garanzia è stata riconosciuta per il paraolio (3€) ma non per la sostituzione della frizione danneggiata (800€ tra manodopera e pezzi).
    Secondo te tutto ciò ha una logica? Secondo me è una fregatura.

    Io penso che ad oggi, a meno che tu non abbia un usato da rientrare, è molto più conveniente comprare da un privato "serio". ;)
     
  7. xs132

    xs132 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    honda transalp
    ...bho non lo so ne sto leggendo di cosi tanti colori che non ci sto piu capendo niente!
    Domani devo andare dal concessionario, a vedere di chiudere, lui vuole 9000 con il passaggio che dite se gli propongo 8500 me la dara!?
    Secondo voi un prezzo onesto quale puo essere, anche per i km 55000 sono un problema!?...per quanto riguarda la garanzia che vi dico!un po mi preoccupa acquistarla senza...
     
  8. Matzugoro

    Matzugoro Kartista

    84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS

    Se vuoi cosigli di questo tipo....devi seguire gli oroscopi ed i tarocchi.:mrgreen::mrgreen:

    In 3 persone ti hanno detto che è troppo cara ed io personalmente ti ho fatto un esempio di come la Stilnuovo valga relativamente poco. Se poi utilizzi la moto solo per 6 mesi (la Stilnuovo è du 1 anno) ed in quei 6 mesi ci giri poco....dovresti essere sfigato parecchio perchè ti succeda qualcosa:eek::wink:
    Comprala e fai buona strada!!:wink::cool::mrgreen:
     
  9. xs132

    xs132 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    honda transalp
    mamma mia quanto è vero!!la rete è bella perche si scambiano pareri!!!ma io non ci capisco piu niente!!chi una cosa chi un altra
     
  10. Matzugoro

    Matzugoro Kartista

    84
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    15
    R1200GS
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto gli amici GSisti...
    L'abbiamo tutti e 3 quindi puoi fidarti dei nostri consigli.
    Non pensare di essere l'unico,io ho iniziato a cercarla ad Agosto 2008!
    E l'ho presa 3 settimane fà!
    O avevano troppi km o troppo costose o troppo distanti o con optional e colori che non mi garbavano.
    Ero addirittura lì lì per prenderla nuova con meno accessori ma come dicevo io!
    Sinceramente oggi come oggi è seriamente difficile trovare un 1200 bello a meno di 9000 euro.
    Io ne ho viste di tutti i colori,moto con 9000km tenute da far schifo (in concessionaria BMW) e moto con 30000 che erano più belle che quelle nuove!!!
    Io paranoie sui km non me le farei,fino a 50-60000 o anche più...puoi prenderla tranquillamente se non ha lavori da fare ma ad un prezzo giusto,non a 4000 euro in meno del nuovo!
    La mia 2006 con 11000km allora a quanto la dovrei vendere? a 11mila?...tzè...figurati se me li danno!
    Io ti consiglio di prenderla da privato ad un prezzo onesto di quotazione senza tante paranoie.
    Se te la vedi brutta sai cosa fai?
    La dai dentro,te la fai valutare il giusto e te ne prendi una nuova!
    Trovane una da privato a prezzo di rientro (molti la danno dentro per la nuova o per l' ADV o per puro vezzo e per non perdere lo sconto provano a venderla per proprio conto spesso con quotazioni folli,tu contattali e parlagli) e se son rose fioriranno!
     
  12. gigi1970

    gigi1970 Collaudatore

    299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV

    Ciao XS132,
    in merito a questo tuo post ti dico che se non devi fare un finanziamento per acquistare la moto, vai in banca, preleva 8.000,00 eurozzi in contanti e quando sei a trattare insisti su quell'offerta.
    Se il conce non ne vuole sapere, prima di venire via metti la mappazza di soldi sulla scrivania e vedi la sua reazione!
    Personalmente questa è una mossa che a me in qualche occasione ha funzionato, poi di questi tempi penso che il suo "effetto" potrebbe farlo al venditore!
    Per quel che riguarda i chilometri non lo leggere nemmeno il contakm, questi son motori che se trattati bene non finiscono mai!
    Saluti e buon week end, Luigi.
     
  13. globetrotter

    globetrotter Kartista

    137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
    non + di 8000, miraccomando!
     

Condividi questa Pagina