Progetto doppio impianto PDC - help

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ale.pelli, 12 Marzo 2009.

1. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
    Ho acquistato un sensore di parcheggio magnetico della PROXEL e nella confezione sono presenti due antenne ( 1 in più per emergenza)

Ora mi è venuto il pallino di utilizzarle entrambe, una al posteriore e l'altra all'anteriore, mantenendo un unica centralina.

Premetto che di elettronica ci capisco poco poco, però avrei ideato un circuitino, solo non so se sia fattibile e se funzioni.

In pratica vorrei montare le due antenne con un ipotetico COMMUTATORE collegato all'alimentazione della luce retro, che quando attacco la retro lui commuta sull'antenna posteriore, quando manca tensione lui torna alla posizione iniziale posizionandosi sull'antenna anteriore.
    Poi mettere un RELE' collegato al +12V sotto chiave che venga eccitato sia dalla luce della retro che da un interruttore posto nell'abitacolo

Così quando inserisco la retro la centralina si attiva in automatico e l'antenna si commuta verso il posteriore, quando attacco il pulsante nell'abitacolo do alimetazione continua alla centralina e quando non ho la retro inserita l'antenna è commutata verso l'anteriore.... Può funzionare secondo voi? se si che componenti devo acquistare? altrimenti esiste un metodo migliore?

2. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    nessuno può aiutarmi?

Condividi questa Pagina