Debimetro... Cosi indispensabile?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 4 Marzo 2009.

1. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Non chiedetemi perchè ma oggi mi saltata in mente di fare una prova...

ho staccato il connettore del debimetro per vedere cosa succedeva al motore...

NIENTE!
    Ho notato solo una piccola differenza di funzionamento del motore, ma penso che sia dovuto al fatto che così il modulo di Christian72 non interviene (perchè agisce sul segnale del debimetro stesso)... considerando che ho il debimetro nuovo!

Prima considerazione

Se si ha il dubbio del corretto e pieno funzionamento del proprio debimetro basterebbe staccare il connettore e se si ha un miglioramento allora vuol dire che il debimetro funziona male e che fa funzionare male il motore

Seconda considerazione

Se il debimetro risulta non funzionante, perchè ricomprarlo? l'auto (almeno nel mio caso) funziona correttamente! basterebbe staccarlo per avere la macchina apposto e i soldi in tasca...

Accetto qualsiasi tipo di insulto, ma anche spiegazioni, visto che non mi capacito del perchè il motore continui a funzionare correttamente.

p.s.

sono consapevole del fatto che tutto ciò che ho scritto potrebbe essere una caxxata gigantesca...

sono qui per apprendere da chi ne sa più di me!

ringrazio anticipatamente!

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    staccando il debimetro la macchina non misura piu la massa in entrata e va ad utilizzare delle misurazioni standard, che sono già presenti nella centralina, in sostanza immagina che in quelle condizioni (giri, velocità, temperatura ecc...) sarebbe entrata un tot di aria...pero non è una cosa con cui io andrei in giri tranquillamente, anzi, è piu un programma di emergenza....
    oltre il fatto che memorizza l'errore del debimetro staccato...

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :-k

Condividi questa Pagina