Ciao ragazzi, visto che quest'anno ho voluto montare i 16" per il set invernale, per poter montare le catene all'occorrenza, ora stavo confrontando i prezzi di queste per l'appunto! Mi è sorto però un dubbio....ma i 16" (mis 205/55 16) sono catenabili con che tipo di catene? quelle regolari (12mm) oppure quelle sottili (9mm)??? (le prime ovviamente costano meno, le seconde danno più confort ma personalmente non le ho mai provate sul ghiaccio...)
se hai le termiche e quindi le catene non le userai praticamente mai e sottolineo mai ti consiglio quelle che costano meno ma da 9mm
Ragazzi servono invece.... io sono di Treviso come calza ma lavoro 4 gg alla sett in trentino.. e credetemi che in certe giornate servono le catene e come.... Un conto è girare per le strade di citta' con basse temperature vanno benissimo le termiche... ma quando per terra vi trovate 10 cm di neve....e nessuno passa a pulire vi volgio vedere senza catene... Io opterei x i 9 mm credo... non vorrei mai far danni all'interno con quelle da 12m... Ciao
Quoto marcomau! Le termiche vanno benissimo nel 90% dell'uso quotidiano...ma chissà perché sono un paio d'anni che neanche a volerlo mi ficco in quel 10% di situazioni in cui neanche le termiche possono nulla.... @marcomau di che zona sei? Io di montebelluna...l'anno scorso con la nevicata dell'ultimo dell'anno ero sul montello a mangiare, e venir giu è stata una bella impresa!
Quoto in pieno... su neve che inizia a scendere o strade già spazzate no problem con le termiche.. ma se hai ghiaccio spesso o neve alta... non ti muovi.. si "impastano" e basta!! Consiglio anche io i 9mm
io sto valutando per la mia (con misura da 17" però) ho trovato che la Konig le fa da 7mm per le auto non catenabili...che dite troppo "leggerine"? o meglio le track?
non è che devo scalare montagne...mma avevo letto in giro che sono "leggere" e si rovinano facilmente... esperienze con le track? Valgono quello che costano?
è successo a un mio amico con una 147....se n'è sfilata una in corsa ed è stato veramente fortunato che non ha fatto danni all'auto (e neanche a quelle che lo seguivano)... però poi non è più riuscito a andare avanti visto che la ruota senza trak girava a vuoto...morale della favola 300 euri buttati... io preferisco le catene!
Ciao calza.. io abito a maserada sul piave.. conosco bene montebelluna.. e sopratutto BEP'S Pensa che il pranzo del matrimonio l'ho fatto sul Montello a Villa Luisa Francesca... Io ho comprato le Put e Go le trovi sul sito media shopping... guarda qualche video su You Tub.. non sono male... Ciao
Ciao a tutti. Scrivo perchè ho un dubbio, probabilmente idiota, dovuto alla mia inesperienza con la neve. Io devo prendere le catene da neve per la A3 sportback di mia mamma con cui lunedì andrò a Merano, e mi pare il minimo aver le catene da neve (non ho le gomme termiche). A questo punto la domanda è: x prender le catene, c'è bisogno di andar con la macchina, o semplicemente si dice: ho dei cerchi in lega da 16" e vorrei le catene? Senza distinzione tra i vari cerchi... ps se non l'aveste capito mai comprato catene da neve
Io cerco sempre qualcuno che abbia provato queste: http://www.dailymotion.com/video/x7r6ak_video-presentation-michelin-easygri_auto
Non basta il raggio del cerchio ma devi sapere anche le misure del pneumatico (larghezza/altezza)...quando hai le misure giuste non serve che vai con la macchina!
Richiesta urgente Ciao a tutti. Avrei questo grave dubbio. La mia 320 d m sport monta le 255/35/18 avrei anche trovato le catene ma ho il dubbio che con l' assetto qualcosa non vada. Mi potete aiutare ????? Grazie a tutti.
da qualche parte avevo letto che quella misura+assetto non era catenabile, ma non ne sono certo :wink:
...ci sono un paio di 3D aperti: tastino cerca e sbucano fuori:wink: Cmq: No Trak No K-Summit Sì Spikes