chiusure con telecomando help | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

chiusure con telecomando help

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jack68, 1 Ottobre 2010.

1. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    salve amici ho un problema che nn riesco a risolvere in pratica ho una chiave a rombo fino a poche settimane fa' funzionava bene ora con la chiave nella serratura apro e chiudo tutte le porte anche il comfort va bene con i vetri, purtroppo con il telecomado della chiave nulla non apre e non chiude come se fosse morta ho smontato la chiave x verificare lo stato batteria ed il voltaggio e' ok. ho controllato anche la centralina dietro il cassetto , ho anche rifatto la procedura di memorizzazione ma nulla. potrebbe essere l'antenna di ricezione? opp altro qualcuno puo' darmi uno schema dove poter controllare ciao e grazie a tutti.

2. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    cosa intendi per "controllato la centralina dietro cassetto" ???

i relè che comandano l'apertura della porta stanno dentro alla centralina...

solitamente il problema dipende proprio da quei relè, prova a dare un'occhiata qui:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073&highlight=sostituzione+rel%E8

3. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao a tutti e grazie TOLLO x la risposta immediata, dunque il mio problema e': con la chiave ficcata nella serratura apro e chiudo normalmente la car. e con il telecomando che nn mi apre nulla perche' mentre io in auto con porte e vetri chiusi schiaccio su interruttore vicino alla leva marce quello delle chiusure sento i rele' nella centralina e quindi funziona in chiusura ed apertura, il problema e' solo con il telecomando della chiave il mio dubbo dunque che nn sia l'antenna trasponder opp altro ciao a tutti grazie.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    provato con un altra chiave?

5. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma avevi detto che la funzione comfort funziona...

dunque io per funzione comfort intendo l'apertura o chiusura dei vetri tenedo schiacciato il pulsante relativo sul telecomando della chiave...

a tal proposito quoto atd .... prova con l'altra chiave, se quest'ultima funziona allora probabilmente si è staccata una lamella che è saldata sulla batteria della chiave ... nel tal caso si può riparare:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4359426#post4359426

6. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    amici l'altra chiave mi deve arrivare perche' l'ho richiesta, ma purtroppo in bmw direttamente mi hanno detto che la chiave e' ok, in effetti l'ho anche smontata ed e' tutto ok compreso batteria con 3.2 volt, ripeto la chiave ha solo problema di telecomando, apertura e chiusura x il resto se la ficco nelle serrature fa' tutto cioe' apre chiude ed alza anche i vetri da comfort. io penso che ci sia un problema di ricezione magari dovrei individuare l'antenna o meglio un modulo di ricezione che invia segnale alla centralina dietro quella dei fusibili, ecc ecc. ciao e grazie a tutti.

7. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    l'antenna è nel lunotto e viene amplificata e poi mandata al modulo base.quante volte ti è caduta la chiave?

A 1 persona piace questo elemento.
  8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ripeto prova con un altra chiave (anche di un altra vettura bmw ) basta seguire la procedura di memorizzazione naturalmente funzionara solo la parte radio

9. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    la chiave mi e' caduta una volta ma dopo funzionava ancora cmq faro' queste prove che mi avete detto grazie.

10. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    ma con un'altra chiave come faccio ad infilarla nel blocchetto se nn e' uguale alla mia? altrimenti cercavo qualcuno con la chiave simile alla mia e faccio sta procedura ma nn so come muovermi ovvio se x memorizzarla bisogna infilarla nel blocchetto accensione ed accendere x qualche secondo come si fa'? ciao e grazie.

11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    la chiave della macchina va nel blocchetto e l'altra la inizializzi... tanto devi inizializzare il trasponder non il blocchetto...quindi tutto via radio, non importa che chiave c'è nel quadro...

12. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao tollo capisco cio' che vuoi dire nn avevo pensato a questo e ti ringrazio ora provo a contattare qualcuno che ha la mia stessa chiave x fare la prova ma poi che dici con quel telecomando colui che mi presta la chiave infine puo' anche lui aprirmi e chiudermi la car? :biggrin::biggrin:. scusa ciao e grazie.

13. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    si certo ...

... la apre e la chiude :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

... ma non mette in moto ...

ovviamente chi te la presta poi dovrà reimpostare la sua sulla sua macchina...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  14. jack68

jack68 Aspirante Pilota

7
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    oh' mio dio. heheheheh mi sa che allora devo andare al demolitore altrimenti questo un giorno ho l'altro mi ruba l'auto hhehehehehe grzie provero' poi vi fccio sapere.

Condividi questa Pagina