Ok, vorrei sentire qualche parere in merito. Abbiamo varcato la soglia dell'"immoralità", nonn l'abbiamo ancora superata, è bene distante, non esiste o l'abbiam già superata da un pezzo. E se mettessero il "tetto massimo", chennesò, a 10 milioni di euro? 100'000'000 € sono tanti davvero, e di cose buone, per tante persone, se ne possono fare.
Immagino che i giornali e telegiornali si siano concentrati su questo argomento da settimane, in Italia. Io sono sceso dal pero ieri sera quando sono arrivato e (visto che ero chiuso fuori di casa - no comment) ho scambiato due chiacchiere con la barista del locale sotto casa. Si lamentava perchè nelle due ultime estrazioni aveva giocato 1.000 (MILLE) euro a botta e non aveva vinto niente. E' questo che trovo immorale. Buttare soldi -e credere- a questi concorsi. Fosse per me, dopo 20 anni il montepremi dell'enalotto e simili, sarebbe ancora a circa 10/12 euro. Ho anche provato a spiegarle che i numeri non hanno memoria, ma ho mollato il colpo poco dopo.
Io ogni tanto la mia schedina da 2-3 euro la gioco a prescindere dal montepremi(non è che i 20 milioni del montepremi base mi facciano schifo ).... il gratta e vinci ogni tanto pure... Quoto sull'immoralità del giocarsi lo stipendio... non del montepremi alto.
Oltre che essere stupido giocarsi lo stipendio in qualsiasi modo diverso dal mantenere la propria famiglia, è stupidissimo credere che uno pseudo sistema abbia la possibilità di avere un credito matematico. Se uno vuol tentare, tanto vale prendere la prima schedina che capita a tiro, il calcolo delle probabilità è talmente elevato che perdere tempo a ragionarci è una cretinata colossale (come la storia dei numeri ritardatari. E' proprio il caso di dire che "la matematica non è un'opinione". Una cosa che non riesco a comprendere in termini matematici, è come mai 'ste vincite vadano sempre al sud ?
...un losco figuro mi disse domenica: vedrai che il montepremi salirà fino a 100 miglioni e poi verrà vinto in una città del sud adesso ho paura
Secondo me è perchè al sud giocano 100 volte più che al nord... è più probabile quindi per loro beccare una combinazione vincente...
Questa cosa, SE é VERA, fa riflettere. Lo dico semza polemica, e non voglio che questa discussione porti alla solita discriminazione razziale tra NORD e SUD. Piuttosto, qualcuno riese a trovare nel web dati oggettivo a sostegno di questo "dire"?
Beh, dai, non mi sembrano cosi' concentrate: (PS Ma quanto adoro Wikipedia??? E la fabbrica delle informazioni inutili :-))
Il 100 volte di più l'ho sparata, cmq è conclamato che al sud si gioca molto di più. Vuoi per cultura(cabala, smorfia ecc...) che per bisogno(normalmente chi gioca molto è chi ha più bisogno del montepremi) ma è così...
Statistiche: Per beccare il 6 al superenalotto, giocando una sola combinazione, c'è una probabilità su seicentoventiduemilioni, in cifre, 622.000.000! Giocare sistemi da 1000 euro è come starsene chiusi in bagno e sperare di diventare famosi. Ci vuole un'immensa fortuna, statisticamente ci sono più probabilità che la terra venga colpita da un asteroide che ne determini la fine o che un uomo venga colpito da un fulmine, piuttosto che beccarlo... Sarà che al meridione la gente è più fortunata
Forse ho capito... sono le vincite maggiori... non hai trovato una tabella con il numero di giocate fatte per ogni regione?
Cerca superenalotto con Wikipedia (italiano). Trovi data della vincita, importo e ricevitoria. Io mi sono limitato ad aggiungere la regione per rendere piu' facile al lettura.
Si si, ma io cercavo una cosa del tipo LOMBARDIA XXX schedine giocate, CAMPANIA YYY schedine giocate ecc...... ma non so se c'è qualcosa del genere. Sto guardando il sito della sisal...
a me diverte giocare al superenalotto..ci gioco sempre, ma quello che mi fa male è vedere gente che ci perde ore e si gioca 500 o 1000 euro per volta, veramente mi mette tristezza. Ormai il mio tabaccaio mi conosce, mi da le sigarette e la schedina, rigorosamente da 1 euro e di quelle già fatte a random. Tanto se si è fortunati lo si è anche con 1 euro. Ma dovessi andare a spendere anche solo 10 euro per volta...sarei un cretino, pensare chi ne spende centinaia
su un giornale locale c'era una tabella con le somme giocate e relative vincite nel 2008 divise per province e paesini...roba da mettersi le mani nei capelli...
Ieri pomeriggio sono passato a giocare la mia solita schedina da 3 euro e c'era una fila immensa... ho dovuto aspettare 5 minuti... erano tutti a fare il superenalotto. Ho visto 2-3 extracomunitari che si sono giocati centinaia di euro e in più hanno preso qualche gratta e vinci da 10 euro...