Consegna anticipata X5 | BMWpassion forum e blog

Consegna anticipata X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da pandri, 26 Maggio 2008.

1. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo BMW.
    A fine marzo ho ordinato un X5 3.0d.
    Ora a distanza di poco piu' di 60 giorni mi informano dal concessionario che e' previsto per domani l'arrivo dell'autovettura.
    Non posso far altro che esser contento di tanta velocita', pero' avendo sentito parlare per l'X5 in generale di 90-120 giorni in media come tempi di consegna, la faccenda mi incuriosisce un po'.
    Voi cosa ne pensate? Come mai tempi di consegna cosi' eccezionalmente brevi? 1 o 2 mesi d'anticipo!
    E poi un'altra domanda: sapete per caso da quando arriva a loro in concessionaria, dopo quanti giorni me la consegneranno? Le lavorazioni di messa su strada sono lunghe?
    Grazie per le risposte, che spero saranno molte.
    Ciao.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    forse ne avevano qualcuna in prenotazione, non ancora assegnta

o forse qualcuno ha rinunciato, quando l'auto non era ancora stata prodotta, ed hanno potuto modificarla con il tuo ordine

comunque ti è andata di lusso

3. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ciao, innanzitutto ben arrivato e complimenti per l'acquisto!
    allora, se hai ordinato una "normale" X5 3.0d futura o attiva o eletta senza fronzoli particolari (vedi bluethoot tv telecamera cerchi particolari clima 4 zone impianto audio tetto ecc ecc) credo sia normale in quanto ne hanno prodotte a bizzeffe di X5 e gli importatori alla frontiera dovrebbero averne i garage pieni!!:mrgreen::mrgreen: per quello che riguarda la pre-consegna, le vetture in concessionaria arrivano anche 20 gg prima, dipende poi da quello che si deve fare sulla vettura, ad esempio se te hai richiesto un modulo bluethoot e magari ne avevano una disponibile senza te lo fanno in post-vendita (chiaramente senza che tu sappia nulla:mrgreen:) sennò di norma stanno in concessionaria qualche giorno prima, la preconsegna consiste nel fare il check alla vettura, configurare i vari sistemi, controllare se funziona tutto, una bella lavata, nero alle gomme e tanti auguri al nuovo proprietario=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen: non c'è nulla di particolare.
    Complimentoni ancora x il gioiellino!! come ti arriva mi raccomando foto!! e fammi sapere come va perchè sono ancora moooooolto indeciso dopo quello che si sente in giro e quello che ho letto quassù!!!

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    buon x te...:wink:
    complimenti...:biggrin:

se l'hai presa a fine marzo era gia prenotata dalla concessionaria e pienamente modificabile...:wink:

da quando l'hanno in concessionaria se non ne hanno molte da preparare in 2 giorni massimo la immatricolano e te la consegnano...:wink:

5. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    Ma scusate...modificabile dove? Direttamente in linea di produzione o con postmontaggi alla bene e meglio in concessionaria? Cioe' volete dire che montano e smontano componenti cosi'? Cmq di "strano" oltre al pacchetto Futura ha la retrocamera e i sedili riscaldati.

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tranquillo...nulla di ciò

sicuramente la tua concessionaria ne aveva una in ordine x loro...sei arrivato te e l'hanno modificata a tuo piacimento...x quello ti è arrivata cosi in fretta...fai conto ke da quando si ha il numero di telaio alla consegna passano quasi 2 mesi,la X5 è fatta in america...quindi x forza di cose il concessionario ne aveva già una in ordine x se...ke poi ha girato a te...:wink:

7. thetalm

thetalm Aspirante Pilota

32
    4
    4 Maggio 2008
    Reputazione:
    66
    BMW X5d E70
    anche a me la stessa cosa, X5 3.0d Futura ordinata a fine febbraio e arrivata a fine aprile. Ho avuto la possibilità di scegliere tutti gli optional che volevo:

colore della pelle
    colore della carrozzeria
    tetto panorama
    eliminazione scritte modello
    altoparlanti hi-fi
    bluetooth
    interfaccia USB
    sedili ant. riscaldati
    tendine ai vetri posteriori
    cristalli post e lunotto oscurati
    pedane

il conce mi ha spiegato che la macchina era in preordine, quindi già assegnata al conce, se arrivi a ordinare prima di una certa data fanno in tempo a modificartela prima che entri in linea di montaggio, altrimenti chiudono l'ordine, la configurano loro e poi la vendono già configurata

da quando è fabbricata, tra carico, trasporto via nave, sdoganamento e arrivo in conce ci vogliono 3 settimane.

per l'SD invece il tempo di consegna era settembre...

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    da quando danno il numero di telaio passano 2 mesi ke l'hai sotto il sedere...non fanno partire una nave con una macchina...:wink:

9. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    la mia quando e' arrivata sono andato a vederla appena scaricata in concessionario aveva ancora l'interruttore che stacca la batteria per poter viaggiare in nave!!!

via assicuro che vedere un cavo volante in auto con in cima un seplice ON-OFF... non e' un bel vedere!!!

10. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Si, poi le scritte con il pennarllo sui vetri, la carrozzeria tutta insulsa di cera protettiva, fogli e foglietti appiccicati ovunque. Quasi ti vien voglia di lasciarla lì :mrgreen:

11. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    uffa ragazzi, io ho ordinato l'x5 sd il 4 gennaio, doveva aarrivarmi a meta' aprile e fino a fine giugno m'han detto che l'auto non sara' in concessionaria... che barba...

12. YpErBaLLaD

YpErBaLLaD Kartista

56
    1
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    X5 3.0D 2008
    Ciao ragazzi,
    mi unisco a questo forum dopo avervi trovato numerose informazioni interessanti di cui vi ringrazio posticipatamente.
    Anche io ad aprile sono andato alla BMW a via Salaria e mi hanno dato 4/6 mesi di attesa per la consegna dell'auto un'x5 3.0d e mi sono rivolto allora al concessionario sotto casa gestito da un'amico (15 Aprile) il quale mi ha preso l'auto in Germania, nuova come la volevo io naturalmente,nera,pelle nera, cerchi da 20", pedane, tetto panoramico, telecamera,7 posti etc etc,quasi full insomma.

Ieri e' arrivata!
    Premetto che sono alla mia prima "vera" auto nel senso che ho avuto sempre auto di medio livello, adesso molte delle cose che compongono il pacchetto optional di questa auto per me e' arabo.

Ho quindi un bagagliaio pieno di domande, a cui spero' trovero' risposte gia' scritte e altre che sarete cosi' gentili da propormi.

La prima visto che mi ci trovo e':

l'auto viene dalla germania devo fare il cambio di lingua se non ho capito male, qualcuno di voi l'ha fatto? E il manuale in italiano?

Un saluto cordiale a tutti.

13. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    si ma...scusa...il coprivolante alla Al John e Jack devi proprio tenerlo?

14. YpErBaLLaD

YpErBaLLaD Kartista

56
    1
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    13
    X5 3.0D 2008
    :mrgreen: Perdonami, l'ho vista ieri per la prima volta e andavo di corsa, 2 foto e via, neanche il tempo di "annusarla". Quel "coso" lo tolgo appena ritorno in conc.

Cmq riguardo alla lingua,in BMW si paga il cambio in italiano?

15. michelhyde

michelhyde Aspirante Pilota

6
    0
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5
    Anche io avevo ordinato la X5 Futura a gennaio, consegna prevista il 10 Aprile, invece me l'hanno data il 20 marzo

16. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    cmq complimenti è bellissima..

Condividi questa Pagina