No, niente ancora. Queste news che sto riportando non le ha rilasciate nemmeno VolvoCars! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella notizia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma è solo mappa? Cioè sulla mia si può fare qualcosa?
Non saprei se è solo mappa sai. Devo vedere se riesco a passare in conce Volvo e vedere se il simpatico aldo mi conferma la cosa come per il T18 da 200CV sulla Xc90.
Riporto dalla cartella stampa; pare ci siano modifiche un po' più di sostanza. Sul fronte delle motorizzazioni diesel invece il MY12 rappresenta l’introduzione della nuova generazione dei 5 cilindri diesel denominata VED (Volvo Environmental Diesel) Gli alberi a camme e le bielle sono state ridotte di peso. Un nuovo pacchetto di anelli con minore tensione sul pistone riduce gli attriti interni al motore. La configurazione delle valvole per il raffreddamento del pistone è stata modificata per ridurre al minimo gli effetti sulle prestazioni. La pompa dell’olio è stata spostata nella coppa ed ora è a catena. Queste ed altre modifiche sono state apportate al fine di rispondere al principio di consumare meno ed emettere meno CO2, ma senza intaccare le prestazioni di guida. Inoltre segnaliamo che tutte le versioni con cambio manuale a sei velocità sono equipaggiate con il dispositivo Start / Stop. Per quanto riguarda le prestazioni anch’esse vengono migliorate. Il nuovo D3, 2 litri e 5 cilindri VED Diesel continua a fornire 163 CV e 400 Nm di coppia, ma è ora dotato di un nuovo turbo che migliora le prestazioni e rafforza ulteriormente il piacere di guida. Particolarmente eccezionale il nuovo D5 di 2,4 litri e 5 cilindri, che garantisce 215 CV (10 in più rispetto alla versione precedente), con la sorprendente coppia di 440 Nm sulle varianti automatiche, mentre rimane invariata a 420 Nm per le versioni con cambio manuale. Tutti i motori diesel Volvo VED sono sviluppati e prodotti nello stabilimento motori Volvo in Skövde (Svezia)
Grazie mille. Stasera aggiorno anche la pagina di wikipedia (mi sto dannando) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Reg ma dove l'hai trovato questo comunicato???
Il mio venditore Volvo di fiducia ha tentato fino all'ultimo di non farmi migrare in BMW e una decina di giorni fa, quando sono uscite queste specifiche, mi ha inoltrato un documento sul My2012 della V70 nella speranza che restassi fedele al marchio. Come si può notare enfatizza le "eccezionali" e "sorprendenti" qualità dei nuovi VED ed è chiaramente rivolto alla rete interna.
Luridi bastardoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed io che ho cercato di trovare qualcosa in ogni parte del globo sulla tecnologia VED, ma è applicata, almeno fino ad ora, solo sui Truck!