primissime impressioni..... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

primissime impressioni.....

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da glasgarne, 30 Gennaio 2010.

1. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Salve a tutti, con circa 1500 km percorsi con la mia nuova X6 35d, ho notato le cose seguenti:
    1) Motore molto legato (ok è nuova, forse è per questo) ma più rumoroso della precedente X5 3.0 E70
    2) Rumorosità aerodinamica (Fruscii) che sembrano arrivare dal parabrezza, e che diventano particolarmente intensi dopoo i 100 Km/h.
    Per il resto macchina veramente splendida, nulla da eccepire.

Qualcuno di voi ha notato le stesse cose?

grazie

2. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    BEH la mole pachidermica dell'auto non depone a favore del CX. Anche la mia più piccola X3 ha un discreto fruscio. Io quando la provai rimasi negativamente colpito dalla pessima visibilità posteriore ed ho faticato ad abituarmi a guardare nel display. Credo sia una di quelle auto che no ammetta vie dimezzo o tipiace o non ti piace.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2010
  3. mcardelli

mcardelli Kartista

89
    1
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    17
    X6 attiva - GS 1150 adv.
    Vai avanti nella prova ........ vedrai che la macchine è "GUSTOSA" , a volta nella mia si accende la spia del 4x4 e dopo qualche secondo si spegne.

Chissà ??????

Al primo tagliando segnalerò il tutto , per il resto gran macchina.=D>

Se devo lamentarmi di qualche cosa, mi ha dato fastidio il comportamento della BMW IT. quando ho avuto il problema ruggine sulla vernice, problema poi risolto con il capo officina della conessionaria di Pesaro molto cordiale e competente (per fortuna).

4. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao e complimenti!!!:biggrin:

Il motore legato è normale, forse la tua precedente X5 l' avevi acquistata con un po' di kilometri e non l' avevi notato...

a 10000km sarà completamente rodato, ma già verso i 5000 noterai la differenza :wink:

La rumorosità del motore nell' X6 è voluta per trasmettere quella sensazione di maggior sportività che è una sua caratteristica rispetto all' X5.

Prima dell' X6 30d avevo una 530d E61 e anche lei era sicuramente meno "rombosa"....:cool:

I fruscii nella mia non li percepisco, mentre su certi tipi d' asfalto è la rumorosità delle gomme (Bridgestone) a darmi un po' noia....per fortuna poi passa tornando a strade più "liscie"....:lol:

5. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    un'auto come la x6 dovrebbe non sentire le differenze di asfalto... io almeno per 75.000 euro lo pretendo !

6. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Con gomme RFT da 275mm. all' anteriore e da 315mm. al posteriore è difficile non "sentire" l' asfalto, qualsiasi auto si stia guidando, non credi....:cool:

Probabilmente con le gomme standard il fenomeno si attenua parecchio...ma io mi tengo strette le mie...:mrgreen:

7. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Giusta osservazione, così come è strano che tu non percepisca i fruscii :cool:, anche quelli sono oggettivi e sicuramente dovuti al cx del pachiderma.

Non dirmi che la X6 sia una silouette!!

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pensa che sulla mia sento anche le differenze tra asfalti...per quei poracci che hanno speso più di una X6 dovrebbe essere un dramma...:mrgreen:

9. REARTU

REARTU Aspirante Pilota

37
    1
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    -20
    nessuna
    Capita anche a me ed ovviamente nonsolo su BMW ma su qualsiasi veicolo, il rumore da rotolamento cambia sui diversi terreni ed è diverso da copertone a cpertone ed è influenzato da stato d'uso e pressione di gonfiaggio.

10. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    A mio parere i fruscii in generale sono dovuti non tanto al cx (coefficiente di penetrazione che nel caso dell' X6 non conosco) nè alla sezione frontale (che è considerevole per l' X6), quanto a dettagli di forma che provocano una turbolenza della vena d' aria....voglio dire che potrebbero manifestarsi anche su vetture più affusolate...:biggrin:

Sul fatto che io non le percepisca, forse è che mi ci sono abituato, anche altre BMW che ho avuto prima dell' X6 non scherzavano....:wink:

.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giustissimo...:biggrin:

11. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Le due turbine ti ripagheranno ampiamente per qualche difettuccio :mrgreen:

12. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    OK, grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Ho in previsione qualche viaggio e quindi raggiungerò presto i 4/5000 Km, poi postero altre impressioni. Tra l'altro usando il piede come una piuma sono ad una media di 8,3 l./100 Km, almeno 90% statale e autostrada.

13. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    la X6 ha lo stesso cx di un'audi a3...ossia 0,33:wink:....e non mi pare per nulla male per un SUV-SAC:wink:!

I frusci sono dati dai grandi specchietti e vengono fuori solamente a velocità alte(ben superiori a quelle di codice).....e preferisco che rimangano tali piuttosto che avere degli specchietti minuscoli inutili in manovra:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. ste1964

ste1964 Collaudatore

320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Io ho tenuto quelle di serie e i rumori di rotolamento si sentono di brutto lo stesso (continental). E si sente anche il fruscio dal parabrezza: in effetti pensavo che non prendendo le barre portatutto sul tetto avrei avuto meno fastidi...invece....

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh il motore 35d credo sia un punto di forza della X6 anche io provenivo da x5 235cv e ti devo dire che se la guidi un po in DS ti accorgi della sua doppia anima e ti garantisco che fai fatica a capire sia per come raggiunge velocita' da ritiro e dal sound che stai guidando un auto a gasolio

Per i fruscii forse preso dall'entusiasmo di avere sotto una gran macchina non ci ho fatto tanto caso...a parte il rumore del sedile...:rolleyes:

OT: Diego bellissima e originale la tua nuova firma =D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Carlo Docet:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......spero il prima possibile di inventarmi una nuova firma:mrgreen:

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek::eek::eek:.........Azz e' vero non me ne sono accorto #-o allora complimenti prima a Carlo :mrgreen: :wink:

18. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Carissimi, rieccomi con qualche km in più: siamo a 3800 :wink:

Devo dire che avevate ragione, è ancora legata ma meno di prima. Quello che mi colpisce è il consumo, direi inferiore alla precedente X5 E70 3.0d. Forse l'aerodinamica che è migliore, e poi percorro quasi tutta autosdrada, ho una media dall'inizio di 11,5 Km/l.

All'inizio un pò di adattamento ad usare il nav che è un pò differente dalla precedente. Non ho ancora approfondito il capitolo del voice control, devo trovare un pò di tempo. Ho anche notato, rispetto all' X5 una migliore qualità dell'impianto stereo (come qualità di suono).

A presto

19. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Bene bene....e complimenti per il piede... 11,5 Km/l con una macchina ancora "legata" è ottimo....:mrgreen:

Bella e suggestiva la foto in firma...=D>

20. gancimaria

gancimaria Kartista

71
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4
    Fiat 128 sport
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina