Avaria motore: ci risiamo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 29 Gennaio 2010.

1. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Ragazzi, sono davvero depresso, vi ricordate le mie avarie al motore dopo il montaggio del power kit??

Bene, lunedi scorso sono entrato in officina, hanno collegato la presa diagnosi e l'avaria al motore non e' rimasta in memoria. Molto strano. Unica anomalia riscontrata un errore in centralina del clima subito risolto. Poi hanno aggiunto un aggiornamento per il power kit e mi hanno liquidato con un non si preoccupi ora e' tutto a posto.

Riprendo la macchina, la scanno in largo e in lungo al punto di farmi un piccolo viaggio autostradale per verificare se il tutto regge. Direi di si, nessuna anomalia.

Stanotte ore 22,35, tratto montano, temperatura olio meno di 110 come un incubo ricompare: avaria motore, potenza limitata!!!!

Spengo, riaccendo, tutto torna normale fino ai 5 km succesivi, poi di nuovo avaria motore.

Sono disperato, non so piu' che fare e la cosa peggiore e' che me lo fa quando vuole lei, nel senso che non riesco mai a portarla in officina con la spia accesa. Poi appena spengo il guasto sparisce e in memotia non rimane niente. Ma secondo voi e' possibile che non rimanga in memoria?

Cosa devo fare ora?

Aiuto per favore!!!

2. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    mmm.. se ti compare l'errore sul display sicuramente rimane in memoria...

io proverei, giusto per malizia a cambiare officina, non ufficiale BMW per carità, altrimenti addio eventuale garanzia...

non vorrei che chi ti ha montato il kit faccia il furbetto!:wink:

3. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    ma effetivamente la piccola perde di potenza? azz questo e intollerabile, se non risolvono

fatti rimborsare e fai una bella mappa vedrai che va di +

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cambia conce.

Mi pare sia l'ennesima dimostrazione di dilettantismo da parte del tuo concessionario Bmw!

E poi, quando avrai sistemato tutto, rispondi al mio pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma alla fine, nei rari momenti in cui non ti ha dato problemi, la tua 335xi andava bene? Sentivi la differenza rispetto a quando non avevi il PK?

Buon we e sursum corda!!

5. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Si, con l'auto mi trovo molto bene, devo dire che e' ottima.

Come ho scritto nella mia presentazione arrivo da un cayman s che non mi ha dato molte soddisfazioni. Credo fosse un motore troppo poco potente per un telaio di marmo che ha. Ovviamente anche l'erogazione era diversa, prima dei 4000 giri poco, poi eslodeva. Era forse piu' divertente in quanto riuscivi a metterla di traverso senza preoccuparsi piu di tanto.

Per il 335 con power kit sento poca differena perche io la macchina l'ho ritirata il 20 ottobre, ho fatto giusto il rodaggio e poi il 2 dicembre e' entrata a montare il pk e l'ho ritirata il 20 gennaio.

Diciamo che e' come se l'avassi comprata gia' pompata.

L'unica cosa che non capisco tanto e' il sistema di trazione integrale: se stacco tutto sulla neve viaggia come un posteriore e il davanti non prende mai. A volte giro a 360 come una trottola. Non capisco.

Forse perche' prima del cayman ero abituato alla splendida e secondo me unica impreza sti.

6. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    punto primo, se stacchi tutto logico che si gira, mica hai tre autobloccanti come il subaru!

punto secondo, il motore è stupendo,per quella cilindrate è uno dei migliori motori che esistano attualmente, certo, magari l'sti dava senzazioni molto più accentuate, e scaricava i cavalli a terra con molta più cattiveria, ma qui è solo un discorso di gusti! :biggrin:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma c'entra pochino: anche con i tre differenziali dell'STI ti puoi girare quando e come vuoi :wink:

Per quanto concerne la domanda specifica di Giorgio, bè, è proprio quello il bello: sulla neve si comporta quasi come una TP, quindi puoi curvare di gas, potendo comunque contare anche sulla trazione sull'avantreno per "tirare" fuori la vettura dalla curva :razz:

L'STI - parlo del modello precedente, non l'ultimo - è, imho, più "naturale" nelle reazioni, essendo meno pervasa dall'elettronica :wink:

Condividi questa Pagina