Salve a tutti, sono l'unico ad avere questo bizzarro problema? nel mio bagagliaio regna una puzza tremenda che quando apro leggermente i finestrini in marcia arriva nell'abitacolo passando dalle feritoie del pannello posteriore (dove sono gli altoparlanti posteriori). probabilmente questo succede perchè quando apro i vetri si crea corrente d'aria tra bagagliaio e abitacolo, ma perchè c'è questo cattivo odore acre nel cofano?
Ciao almilo,succede la precisa cosa anke a me....Nel mio 320d del 1999 quando apro appena appena i finestrini,si sente un fastidiosissimo tanfo.La puzza proviene dal cofano posteriore,ma nn so come risolvere il problema. Ciao
Stesso problema. Per prima cosa ho cercato dappertutto da dove potessero venire questi odorini...Alla fine ho capito, quindi con un pò di buona volatà, atanto olio di gomito e un bello sgrassatore universale pulite la moquette dietro, poi, asciugate il comparto della ruota di scorta. Non so come mai ma li ci si forma sempre umidità. Poi, lasciate aperta la bauliera mezza giornata, e ci infilate dentro due alberini al limone. Io per il momento non mi lamento affatto, provate e fatemi sapere.
:wink:grazie ragazzi, non sapevo che eravate così tanti ad avere lo stesso problema....comunque ho controllato...niente cadaveri nel cofano ..seriamente..ho controllato anche il vano ruota di scorta, non mi sembra ci sia una particolare umidità ma devo provare a pulire ben bene la moquette, magari la smonto tutta e la lavo con l'idropulitrice, che ne dite? solo che ci metterà una settimana per asciugarsi....
se la pulisci con l'idro vedrai che per un pò non puzza...comunque secondo me più che la moquette è la colla che hanno usato per apiccicarla....Comunque non sottovlutate la potenza degli alberini al limone...
puzza nel cofano ciao vuoi sapere la puzza da dove arriva??? arriva dal cofano anteriore .precisamente dalla guarnizione della valvola egr falle controllare ciao
Io avevo una piccola perdita dalla guarnizione, quando pioveva mi entrava la gocciolina, fortunatamente si depositava in uno scompartimento di plastica sulla sinistra, ma se nel vostro caso va a finire direttamente sulla moquette dopo un pò va in malora!