Ciao a tutti,mi chiamo Luigi mi sono gia presentato nell'area presentazioni ma e' la prima domanda che schivo in forum. Ho acquistato una BMW E46 modello 330i, insieme all'acquisto mi hanno fornito in piu' cerchi e gomme per l'inverno con la misura di 225/50/17. Il mio dubbio e' (sono gomme troppo large per la guida sulla neve?) visto che dove vivo io la neve all'inverno all'interno c'e' sempre? Ho dato un occhiata sul sito della michelin nel configuratore guidato e mi consiglia: - 205/50/17 oppure - 225/45/17 Non pensate che le 225 siano troppo larghe? perche non mi suggerisce cerche da 16?
225/50 r17 sono misure completamente sbagliate per E46. le misure più piccole sono 205/50 r17 e 225/45 r17. fra queste misure cambia poco, più che altro con le 225 hai forse più scelta. prendi buone gomme invernali (continental TS; dunlop 4d, michelin alpin a4, good year ultragrip, nokian wrd3) e non avrai problemi. i 16 non sono previsti perché non ci stanno, interferirebbero coi dischi freno all'anteriore, che sono più grandi rispetto alle altre e46.
Grazie mielli e gentilissimo per la spiegazione... ma io non riesco solo a capire perche' mi hanno dato queste invernali della dunlop da 225 50 17.... e poi l'ho comprata in un concessionario BMW non in culo al monto dalla persona piu sconosciuta.... bhoooo... Grazie mille!!!!
Se l'hai presa nella località dichiarata in avatar, potrebbe aver avuto anche questa omologazione non prevista a libretto. Anche se mi pare strano
se la macchina è svizzera non ha nessuna misura riportata a libretto e quindi potrebbe mettere le misure che vuole senza problemi..
ovvio l'unica cosa è il limite fisico.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />