Ciao Ragazzi, prossimo all'acquisto della nuova serie 1 F20. Il problema: quale motore? Faccio circa 30.000 km all'anno (da settembre dovrei risparmiarne 10.000 circa... o perché la morosa mi molla o perché mi sposo ). Se non fosse una BMW non avrei dubbi e sceglierei una versione a gasolio, ma la nuova 118i mi attira parecchio. In ogni caso sarà con cambio automatico. E' lo stesso identico che monta la nuova 535 xd, corretto? Auto che ha appena ritirato mio padre... e rispetto al """vecchio""" e ottimo 6 marce è una cosa incredibile. Mia madre ha una 320d 184 cv automatica e vorrei capire rispetto a questa come sono i consumi reali di una 118i 8 marce. Quindi: dubbi tra 118d Vs. 118i. Potrei anche pensare ad una 116i se la trovassi (messa bene) ad un "prezzo interessante"... aziendale o km 0. Considerazioni: abito e lavoro vicino alla Svizzera, quindi non sarebbe un problema andare lì a fare benzina.
X il chilometraggio il 118d, ne guadagni in durata del motore e durata della garanzia.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> X il piacere di guida, il rumore del motore, e soprattutto xke la benzina ti costa meno del diesel, 118i... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Xo i km non sono proprio pochini pochini..... Pensaci bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Luke! Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.