oggi mi si è acesa sul mio x3 del 2006 prossima al tagliando dei 60000km la spia gialla com disegnato il motore sul manuale è citato problemi di scarico qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa dirmi in cosa consiste e qual'è la soluzione ,io ho pensato di fare un po di strada a velocità sostenuta faccio bene o peggioro le cose ,è meglio recarsi dal meccanico o si può aspettare visto che sono inpegnato col lavoro e tempo zero e debbo spostarmi con l'auto
il dfp sarebbe puoi spiegarmi ,inoltre se è da cambiare urgentemente oppure si puo attendere magari col tagliando dei 60000 cosi faccio tutto in un colpo ed evito di andare 2 volte in officina ,si può daneggiare qualcosa ed ultima cosa è molto costoso ......
ma che dici? [MENTION=3345]Axel[/MENTION]: ceca DPf e vedrai che vien fuori molta roba. Puoi attendere..nel peggiore dei casi l'auto prende fuoco ;-))
E' successo anche a me, più o meno allo stesso Kilom. Ho provato anch'io a fare un po' di autostrada a vel. sostenuta. il giorno dopo era spenta ma dopo dieci giorni si è riaccesa. Diagnosi in conce BMW; intasamento condotti alimentaz. aria. Lavori effettuati: Sostituzione collettore(pare non si possa pulire!), smont. testata e pulizia valvole, smont. e pulizia coppa olio e condotti che portano l'olio alla coppa. Costo: 1800 Euri!! nonostante il 50% di sconto applicato dalla casa sul materiale. Consiglio: Evitare conce "sono troppo cari!!
ciao, mi inserisco nella discussione.... anche io, stessa macchina stesso problema da questa mattina... la mia ha 141k km... pensavo addirittura di non averlo il filtro anti particolato! attendo responso autodiagnosi....
hai provato a fare lunghi tratti a velocità costante... magari per far pulire il dpf?... io provo a far fare autodiagnosi, spero già domani... a meno che non si spenga anche alla mia!
autodiagnosi ha rilevato un problema al debimetro... al momento azzerato il segnale, vediamo cosa succede nei prossimi giorni... magari solo falso allarme??? speriamo!!
la spia si accende quandofaccio poca strada nel momento che ne percorro di piu si spegne anche nello stesso giorno ,puo essere un contatto ,domani finalmente dovrei riuscire ad andare in officina e a voi come va
anche a me si accende e poi si rispegne... subito dopo le feste faccio dare una pulita al debimetro e cambiare le candelette che risultavano danneggiate nell'ultima diagnosi...la nota positiva è che le prestazioni sono le stesse.
oggi ho fatto diagnosi mi dava ancora il dibimetro dato una pulita e smontato valvola egr trovata incrostata e sporca una bella pulita e spento spia gialla ora stiamo a vedere ,spero di aver risolto questo dramma adesso provero ad andare in autostrada a tirarla
Accesa la spia gialla del motore..... il giorno dopo l'intervento alla catena di distribuzione, ha un nesso?
dopo 2 giorni si è riaccesa oggi muovendomi in paese ,forse fatti 10 km si è spenta ,non mi resta che sost il debimetro che dite???????
...ma le prestazioni sono migliorate? anche a me si accende e si spegne ma a parte un maggior consumo di carburante, le prestazioni sono sempre uguaLI...