Salve a tutti...io ho un piccolo problema uno dei lavafari della mia piccola non ha pressione, l'acqua esce a malapena dai fori....cosa puo essere successo?
hai provato a vedere se l'ugello sia otturato, basta un qualcosa di piccolissimo che può aver occluso il foro d'uscita.
prova a spruzzare l'acqua da fermo e vedi se sotto l'auto da qualche parte, cola acqua, potrebbe per assurdo essersi staccato un tubo ecco lo schema dell'impianto lavafari, magari quello che si collega all'ugello: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UK11&mospid=50483&hg=61&fg=45
ho provato da fermo...il tubo credo nn si puo essere staccato xke dall'ugello cmq esce un poco di acqua senza pressione ma esce...devo provare cn uno spillo se si è otturato il foro.... volendolo smontare come si fa mica si deve togliere il passaruota?
domanda semplice ma l 'acqua c'e? e stato aggiunto il detergente (formazione di alghe che bloccano l'aspirazione del acqua)
si l'acqua ci sta xke l'altro lavafaro funziona benissimo...il detergente non cè xo dv smontarlo e pulirlo? ma cm si smonta?
la parte superiore e ad incastro (ma e facile romperlo nello smontaggio) se si rompe devi cambiarlo tutto
se vuoi smontare tutto l'impianto, si devi togliere il passaruita anteriore dx, se non ero e non credo la cosa sia agevole. se però vuoi dare solo un'ovchiata al tubo che collega gli ugelli basterebbe smontare il paraurti e basta. se il problema è solo da un layo la soluzione credo sia una delle 2: -l'ugello è otturato; - il tubo è otturato/leggermente scollegato. cha anno è la tua? la tieni all'aperto o spesso al sole? potrebbe darsi che il tubo in gomma si sia dilatato a causa del caldo e che causi la diminuizione di pressione.
ho controllato nello schema. se vedi nella sez. Pezzi singoli di pulitura si vede che l'ugello lato dx riceve l'acqua da un intersezione del tubo più corta che fa una leggera curva: è quello che ti da il problema?
l'anno della macchine è 10/2005 il lavarari ke nn mi finziona è quello a lato sinistro. questo ha funzionato fino a quando l'ho portata dal carrozziere a verniciare il paraurti...puo essere ke si è tappato l'ugello con un po di sporcizia quando l'hanno rimontato oppure nn so...qual'è la cs migliore da fare senza smontare il paraurti?
mmm...potrebbe darsi, come può darsi pure che abbiamo per sbaglio stretto di più una fascetta, magari l'ultima prima dell'ugello (vedi diagramma). credo la soluzione sia smontare. anche perchè se mi dici che non passa, come ci arriva il detergente?