è ora di giocare sporco | BMWpassion forum e blog

è ora di giocare sporco

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da carlo88, 16 Settembre 2009.

1. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    salve a tutti ragazzi

nn mi ricordo se ho mai postato qua ma seguo continuamente i vostri discorsi e colgo l'occasione x farvi i complimenti.

oggi mi decido a scrivere perchè è venuta l'ora di fare sul serio,giocare sporco e vi spiego perchè.
    verso fine anno credo che dovrò mandare in pensione la mia attuale auto,una stilo 1.9 che fino ad ora mi ha sempre portato dove volevo.
    io sono innamorato della serie 1 da parecchio tempo ma ai miei genitori(che devono aiutarmi a pagare l'auto nuova) proprio nn sta simpatica per le solite teorie della trazione posteriore poco sicura e loro preferirebbero prendermi un Audi.
    ora entrate in gioco voi,sicuramente piu esperti di me.dovete aiutarmi a trovare csi tanti difetti all'A3 da fare in modo ke anke i miei preferiscano la serie 1.
    mi riferisco alla 5 porte motore diesel da 140 o 170 cv
    io confido in tutti voi!!!!
    grazie ragazzi

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    per il fatto della trazione posteriore è una cavolata assurda, sono talmente imbottite di elettronica queste macchine che non crea assolutamente problemi..

questo topic parl proprio di tutti i pro e i contro di entrambe le vetture

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170040

Buona lettura :wink:

P.s. Poi facci sapere quale sarà la tua decisione finale :mrgreen:

3. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    fosse x me avrei gia firmato tutto!!!xo nn pago solo io qndi devo arrivare a un accordo.
    grazie cmq ora inizio a leggere

4. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    eheheheheh sorrido... :mrgreen::mrgreen:

ma... come ci vai in auto??? magari ti dicono della trazione perche hai il piedino pesante :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giustamente visto che la pagheranno un po loro... devi dargli conto..

io al mio acquisto mi son sentito dire solo....(alla firma per la precisione) da mio padre..

lavori... vivi solo... non chiedi mai un euro... TI PIACE??? compratela te la meriti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pur sapendo che io ho un piede troppo pesante](*,)](*,)

5. Alby#26

Alby#26 Kartista

71
    0
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91(163) aprilia RSV
    mai nessun problema con la TP[-X
    Nemmeno sulla neve...
    Di ai tuoi genitori: "meno seghe mentali" :mrgreen:

6. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    digli una cosa semplice tipo: credete che se faccio una curva a 150 all'ora la TA mi aiuta a portare a casa la pellaccia??:mrgreen:
    no aparte scherzi...2 auto entrambe sicure...se si guida con la testa...entrambe mortali se si fa gli stupidi...cm tt le macchine del mondo ;)

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se vuoi ti mando una foto dei miei 50 metri di drifting su rotonda con strada umida....che dici li convince? Il vantaggio della serie 1 e' la trazione posteriore, lo svantaggio dell'Audi e' solo la trazione anteriore.......e come cavolo vuoi fare? Digli che sei allergico ai rivestimenti degli interni Audi....

8. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ho preso la patente a gennaio ho la one dal 5 marzo.... ma sn ancora vivo.... nn vedo la pericolosità di una tp se vuoi farti male te ne fai anke con una ta....... di ai tuoi genitori meno pippe mentali un'auto vale l'altra.... come devi stare attento in ta uguale in tp con tutti i controlli che ci sono non succede nulla

9. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    apparte che è innegabile il aftto che l'audi è sbilanciata davanti mentre la 1er ha il rapporto dei pesi 50:50 .....

poi ho capito...so come ragionano i genitori.
    vogliono dati certi? eccoli:
    Audi A3 4 stelle uero Ncap
    BMW serie1 5 stelle euro Ncap ...ovvero il massimo
    l'euro Ncap ti dice proprio quanto è sicura la tua auto...il dato è reperibile su wikipedia consultando le schede delle 2 auto ;)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ho visto varie makkine incidentate tra cui una serie 1 dentro erano scoppiati tutti gli airgbag quindi credo ke la botta nn era piccola.... il paraurti anteriore nn c'era+ la plastica il cofano era ammaccato ma il telaio era li lucido.... ho visto golf, audi, peugeot che con botte minori il telaio era + disintegrato della carrozzeria e gli airbag manco erano scoppiati

11. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    fidati che con tutta l'elettronica che c'è su è da matti... io l'ho provata la 120d e tirare... con i controlli attaccati non si stacca..

e io sinceramente, prenderei una tp con i controlli, piuttosto che una ta...

12. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda tu hai un serie 5 e hai provato la 1...... l'ex proprietario della mia (prendendola da privato a privato) aveva sia la 5 ke la 1, e mi ha detto la 5 sta per terra e non la muovi, la 1 ancora di +....ha detto dopo un pò che porto la 1 e mi abbituo,la 5 mi sembra che sia molto + ballerina a confronto alla 1

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Veramente un mio conoscente con una sportback è stato preso in pieno ad un incrocio sul lato guida da un'auto che arrivava a circa 70 km/h mentre lui sarà stato manco a 40... Risultato: lui per fortuna illeso e ha solo piegato le portiere nella zona bassa (ma nn sono rientrate nell'abitacolo) con macchina girata di 90 gradi dalla botta... Telaio intatto... è un carro armato :wink:
    E' meglio che il nostro amico cerchi altre scuse [-X

14. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda io ho visto un' A3 ke ha preso pieno un muretto, dentro l'airbag nn erano scoppiatti ma il muso nn c'era + nn so cm spiegarti come era ridotta ma tu considera la parte anteriore era arrettrata di 30 anke + dalla linea reale del paraurti
    dp nn so era un modello vekkio sicuramente la nuova sarà meglio costruita e + resistente

ma x se vuole prendere la 1 dai un pò di cavolate le può anke dire tipo consuma, i freni fischiano, gli interni sono rumorosi..... nn so se sia cosi io dico un po di caz...te da dire ai genitori

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2009
  15. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Edit

16. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E' un discorso di deformazione programmata... Qualunque auto moderna vada contro un muretto di muso si riduce così, la differenza la fa l'uscire illeso o meno e se gli airbag nn si sono aperti evidentemente nn era un'impatto tale da mettere a rischio il conducente. Per sfasciare il muso basta anche prendere un muretto a 40 km/h

17. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    confermo,basta anche molto meno...:wink:
    ormai le vetture ogni piccolo incidente sembra che si frantumino e che siano da buttare, ma sono fatte cosi apposta...se fai un frontale con una panda del '90 la panda puo anche sembrare piu integra ma si fa mooolto piu male il conducente della panda...

18. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    beh guardate io nn sono uno ke fa il deficente in macchina.se c'è da fare una tirata con un amico la faccio piu che volentieri ma sempre cercando di valutare i possibili rischi e imprevisti.
    cmq a quanto mi pare di aver capito e letto sul link che mi avete gentilmente passato le due auto sono gran macchine ed entrambe affidabili.
    vorrei potermela pagare da solo ma lavoro da poco tempo e nn mi va di iniziare un finanziamento.
    in realtà conosco un po meglio i problemi di bmw ma solo xke è un bel po di tempo ke seguo l'argomento: turbina e blocca sterzo.
    mi piacerebbe sapere di piu sui problemi di Audi.

19. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Appunto... Si preferisce far distruggere la macchina a favore del minor danno possibile ai conducenti

20. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Il fatto è che ora ci sono i nuovi commonrail ed è presto per avere un'idea di eventuali problemi di motore. Posso dirti che il 170cv iniettore pompa (cioè fino al 2008) problemi nn ne ha proprio, litiga solo col dpf se si fa molta città causando intasamenti frequenti che richiedono tirate per spurgarli, mentre il 140cv iniettore pompa (sempre il vecchio) fino al 2006 ha avuto parecchi problemi quali testata fragile, turbina fragile, sussulti al minimo fastidiosissimi e notevole consumo di olio, successivamente pare abbiano risolto ma io nn mi fiderei... In generale la macchina ormai essendo un progetto di fine 2003 è notevolmente affidabile...

Condividi questa Pagina