ciao ragassuoli vi chiedo un consiglio/opinione perchè è da un po' di tempo che la mia vocina si fa sentire e mi sta mettendo in dubbio sul futuro prossimo. A fine settembre devo decidere che fare della mia Z4 3.0i e85: 1) me la tengo rifinanziando i 16K rimasti in tre anni 2) la permuto con altro... Per l'ipotesi 1 ho un valore commerciale attuale di 19.800 (-2.500 se da conce). A parte valutazioni varie mi sono trovato sempre benissimo con la mia (mai una rogna neanche mezza-ottima soddisfazione di guida e macchina in se-mi trovo benissimo) Per l'ipotesi 2...ecco...la consessionaria me la prende traquillamente riscattando il tutto e mi offre di sicuro sconto su altro...ma...che cavolo c'è al momento di altro in bmw? (la nuova z4 ho un rapporto di odio-amore e quindi non la compro) Sono andato sabato scorso in concessionaria e da un po di tempo vedo una sorta di voglia zero anche nel proporre nuove vendite...che pena...(e mi stupisce alquanto visto l'attuale momento di crisi nera di vendite) Voi che fareste e con cosa? Idee...opinioni...consigli vari...cazziatoni...tutto è concesso...sono in fase confusion! grazie
Bè dipende dalle esigenze e dalle disponibilità!! Secondo me la serie 3 è stupenda ed anche la serie 1 è molto bella... potresti valutare magari il passaggio ad una 130-135 o il corrispettivo nelle 3r... Tra l altro una 135 usata del 2007-2008 la trovi con 25-30 mila euro quindi la differenza sarebbe poca.. p.s. se non erro la tua è del 2003 con 80k di km giusto? secondo me a venderla considerando anche il periodo sfavorevole ci fai massimo 16 000 -16 500
Saro' di parte ma nn posso che consigliartela...vai di Z4M...spendi una cavolata e ti diverti una cifra, sia che scegli roadster o coupe' :wink::wink:
si si tutto giusto guarda ti spiego: la z4 ce l'ho come seconda macchina..per lavoro ho un bel muletto common rail che tirerò fino a morire. in passato ho già avuto una serie 1 (120d 5p) mi sono trovato molto bene però non ci torno ora e forse mai più :wink: (e tra poco più di 1anno esce la nuova) una 3r cabrio è una alternativa che mi hanno proposto in conce ed è un 320i messo bene con pochi km (...mmm...non so...) la serie 5 è da nonno...magari quando sarò vecchietto! la serie 6....bel ferro per carità ma...ahhhhh....no no grazie la serie 7...non sono un politico la serie X...mmmm...non sono da "El ga el Suv" Mini?...carina quanto tanto tanto piccina... la Z4 e89? ...bella mah...non sono innammorato! diciamo che ora sul nuovo con bmw non se ne parla visto che sono imminenti tutti i nuovi modelli...e manca il vero amore... Z4 M roadster del 2007-2008 tenuta bene sarebbe mmmhh mui interesante? (me la tengo tre anni e poi ciao anche lei!) ma non ho trovato granchè in giro!
Le uniche due cose che prenderei di BMW in questo periodo e l'M3 oppure un mezzo da famiglia come la serie 5 nuova, rigorosamente a nafta.
ecco diciamo che questo è ciò che mi fa brillare gli occhietti sto giro...una bella esperienza vera "M" non l'ho mai provata di mio! sono più da roadster ma per la M andrei anche in coupè e i cavalli mi consolerebbero per non vedere più il cielo blu! cercherò un po' in giro al momento non ho trovato granchè!
Se hai le disponibilità m3 senza pensarci!!!! Imho e una delle macchine in assoluto più belle che ci siano... Altrimenti z4m, ne trovi parecchie sui 30k... 3r cabrio e anche molto bella ma 320i mi sa proprio di polmone! Sopratutto se arrivi da una z4 3.0
M3 è da spettacolo ma fino li non ci arrivo ora. Si la 320i cabrio l'ho provata ma...per quanto riguarda motore...è da passeggiata sul lungomare nulla più. Sono molto vicino al pensiero Z4 M anche perchè in prospettiva non credo che uscirà mai la Z4 M e89 (dopo l'uscita della 35is) e quindi anche da un punto di vista un po' commerciale potrebbe sempre allettare il fascino M anche tra altri 3-4 anni...e la linea mi fa sempre impazzire!
Io non sono d' accordo...la serie 5 e davvero bella...io ti consiglio un 530d (riesce a unire comfort, prestazioni e se la prendi di 1-2 anni la paghi davvero poco) :wink::wink:
le critiche che faccio alle varie serie bmw sono "di fino" ovvero, se fosse per me, avrei un garage che va dalla mini alla serie 7 passando per X e Z varie... diciamo che ad oggi in questo particolare momento vedo un mercato auto "un po' stanco" e devo dire che ciò che alla fine mi attrae sempre è la sportività un po' rude...non sono molto da macchina comoda...però magari dopo 3 anni di Z4 c'è una parte di me che piacerebbe cambiare...mah... ste macchine eh? peggio delle donne!
Personalmente, dovessi cambiare prenderei una serie3 coupè, anche E46 che mi piace parecchio, o potendo, l'ultima che è veramente sopraffina!
certo se uno la usa giusto per divertirsi e magari ci va ogni tanto in pista , perchè non buttarsi su una lotus elise ?!
si ma se hai gia un altra macchina comoda te ne freghi dei 4 posti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi m3 ed elise/exige hanno costi ben disti e sopratutto su una elise non puoi fare un discorso di cavalli, ma di rapporto peso/cavalli
su autoscout ho trovato diverse occasioni interessanti di Z4 M roadster con 30-40mila km dai 25k hai 29k... presso la rete BMW Ufficiale per ora non molto...