A me danno l'impressione di essere frustrati dal non avere ancora un'immagine sportiva ai livelli di Bmw, pur avendo pero' un ottimo prodotto che per certi versi e' pure superiore a quello bavarese , e che pero' a me non dice proprio niente (ma questo e' secondario ).
Non ha digerito che la Bm è quella che ha ridotto ( non ricordo se percentualmente o no) le emissioni 2008 rispetto al 2007 in misura maggiore di tutti i costruttori nel mondo.
- Sbandiera tanto l'ecologia e poi produce alcuni modelli che hanno emissioni di CO2 da 217 a 325 g/Km, con consumi che vanno dai 7.2 ai 12 Km/l - Sbandiera tanto la sportività e poi va a ritirarsi dalla F1 per magre figure (con la scusa dell'ecologia) - Ha segato 8000 posti di lavoro in Germania de localizzando la produzione in Cina - Si vanta di essere un marchio tanto sportivo, e per il momento, fino a prova contraria l'Audi ha in gamma una supercar e BMW no. - Chi ha fatto enormi passi in avanti per la riduzione dei pesi è l'Audi e non la BMW. Esempio è la TT con telaio misto acciaio, alluminio e magnesio, o l'A8 che è dal 1994 che ha una struttura spaceframe in alluminio
E allora perché dice quelle cose il boss di Audi invece di gongolare? Da quel che dice sembra rosicare di brutto...
Quella è una traduzione fatta da autoblog ( ), prima di sparare sentenze io leggerei l'articolo originale.
Tutto vero El, Audi sta lavorando bene, anzi benissimo, ma e' quella sua immagine di auto da fighetti (ovviamente imho) che proprio non mi va giu'. Sara' che quando una cosa diventa di moda a me proprio non ingozza, sara' altro, ma a me l'Audi sa' tanto di artificiale/artificioso, non so se riesci a capirmi :wink:. Resta il fatto che e' un ottimo prodotto e che per certi aspetti e' anche superiore a BMW, ma questo l'avevo gia' precisato nel post precedente :wink:.
Per essere cinici come Nino, noi BMWisti potremmo dire che Audi: - fa macchine per pensionati, ergo linee tutte uguali sembrano in scala - insegue da anni BMW su tutti i fronti, per fare un paio di esempi: sui Suv, a fronte dell'X5 lancia l'incrociatore Q7 mezzo flop, poi con X3 e X1 fa il Q5, a fronte delle splendide coupè BMW spara la A5 coupè, una sorta di barcone senz'arte nè parte, BMW fa la 5 GT e loro replicano con la Sportback, sempre comunque tutte uguali - la tanto sbandierata qualità degli interni è un mito che va sfumando, basta entrare nei nuovi splendidi interni BMW delle nuove 5 GT, 7, Z4 e sono migliori di quelli audi (ieri per dire ho viaggiato su una A6, quindi so quel che dico) E qui mi fermo, ma ripeto: continuano a inseguire imho. e a piangere.
Negli ultimi 4 anni BMW ha rubato tutti i clienti all'Audi come marchio da fighetti. Per nostra disgrazia.
Non quoto... Guarda, tutto si può dire dell'Audi, tranne ke gli interni non siano di qualità.. X lo meno nell'assemblaggio IMHO Audi è una spanna sopra a BMW. Poi in quanto a bellezza, ankio preferisco i BMW.
e diciamo pure che la nuova serie 5 anteriormente è uguale ad una serie 3 e che chi dice che il mito della qualità audi sta svanendo e che le bmw nuove sono fatte meglio si sbaglia di grosso. per chi ha preso la serie 5 gt dice rivste dicono che la qualità generale è buona ( e ci credo, l'esemplare in prova costava 82.000€, una follia da pazzi) ma poi ci sono dei dettagli davvero poco trascurabili come viti e saldature a vista e tanto per finire in bellezza il pannello porta più corto del dovuto e scorge la lamiera. ditemi voi se queste cose su una vettura che costa 160 milioni di lire sono trascurabili.
Che dire ragazzi, compratevi Audi tutti allora! Io penso che una BMW abbia molta più personalità di una Audi (come si fa a dire che un'A5 è infinitamente più attraente di una E92 x me è un mistero). Quanto al discorso generale, mi pare che Audi sia sempre e comunque a rimorchio di BMW come innovazione. Poi vede voi.