Ciao ragazzi, ieri sera un testa di c.... non ha rispettato la precedenza e gli sono finito addosso con la mia 320D Touring E46 del 2001 da 136 cv. I danni non sono molti, infatti sono arrivato a casa senza problemi ma solo dopo averla messa in moto con i cavi. La batteria non dovrebbe essere scarica ma ho letto che il problema è di reset della centralina o il positivo della batteria o cose simili. Fatto stà che se provo a mettere in moto sento solo clic clic come se la batteria fosse scarica. Come posso risolvere? Grazie
Quando avviene un incidente tale da far aprire gli airbag quasi sempre contemporaneamente esplode la carica pirotecnica posta sul polo positivo della batteria. Verifica tale morsetto e, se è disgiunto, potrai scegliere se acquistare il kit di riparazione o a eseguire un collegamento diretto facendo a meno di tale "sicurezza". PS Alcune alimentazioni permangono, viene isolata solo una parte del circuito.
Ho provato a controllare ma non riesco a vedere se è saltato qualcosa.. il morsetto è legato normalmente e poi è un pò strettino il vano. Ho notato che dal morsetto del polo positivo partono 2 cavi consistenti.
Ci dovrebbe essere un cavetto piccolino, due fili inguainati. Ma la batteria sulla tua bm dove è posizionata? Nel cofano motore o nel baule?
Dai una occhiata a questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=163990&highlight=