Mal comune mezzo gaudio... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mal comune mezzo gaudio...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da savage, 11 Ottobre 2008.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Forse alla nuova M3 farà male l'acqua in ingresso dalla presa anteriore....I freni non saranno il massimo...l'estetica non sarà delle migliori...e sarà pure pesante come un ippopotamo .....ma a quanto ne so io almeno mamma BMW paga le rogne in garanzie e non si tira indietro....Ma c'è chi stà peggio? E' solo una provocazione....
    Quello infatti che comincia a circolare sulla nuova Nissan GTR fà una certa impressione. Prima ci si è messa Porsche a darle della bugiarda al Ring. Ora ci si mettono alcuni clienti, ai quali si è frantumata la trasmissione....e udite udite, si sono sentiti dire: non vi passiamo la garanzia, perchè avete usato il launch control... Insomma si dice in breve in un forum...: Cara Nissan hai costruito una macchina da 0-100 in 3,4 sec ma se cerco di ottenere questa performance.....sono fuori garanzia:eek::eek::eek:

Questa è la prima che sento.....in questo settore. Mi sapete dire se l'uso del launch control in BMW esclude la garanzia in essere sulle parti meccaniche?della serie se delle parti meccaniche si rompono sono cavoli vostri?

solo un estratto:
    Wow. It looks like Nissan may have defined "misuse" as operating the GTR with the VDC off. Only question.....why would they do that? Is there something inferior with the trans that Nissan knows and never bothered to disclose to its consumers? Why would they make the car with the ability to turn the VDC off, then say that you are misusing the car (and thus voiding your warranty) as soon as you turn it off. I hope this isn't the case because I love Nissan, but it looks like they may have fuked a lot of people with this (this isn't going to be the last story like this).

Spero non sia cosi....(soprattutto per chi l'ha ordinata)..
    o siamo proprio (noi consumatori) in mano a degli zingari. Spero vivamente che la tradizione Motorsport ci tuteli da eventuali simili rischi dovuti alla foga di rincorsa del successo e del "potere" automobilistico...e mi auguro che nessuno di voi possa smentirmi dicendomi che la garanzia BMWsottilmente fà la stessa cosa e cioè ti fà capire che,se usi una funzione di quelle comunque previste in quanto semplicemente presenti nella vettura......, la garanzia và a rotolo...
    ma come si fà a mettere un pulsante a bordo dicendo se lo usate è a vostro rischio e pericolo? ma siamo matti?o peggio?????

per inciso il tizio deve sborsare 20.000$...#-o

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...manco fosse quello dell'autodistruzione :lol:

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.217
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh secondo me bisognerebbe sentire tutte le campane....
    Non penso che Bmw neghi la garanzia se uno usa il launch control ma nello stesso tempo magari potrebbe fare storie se rompi la trasmissione o il motore e attaccando la diagnosi scoprono che in 10.000km hai fatto 1000 partenze con il launch control o hai mantenuto il motore a 8000 giri per il 90% del tempo.

4. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    hai ragione..
    ma secondo la garanzia Nissan basta anche il singolo uso per non essere certi di essere protetti dalla garanzia...e sempre dal sito riporto le note di uno che sa il fatto suo...:
    The advertising and marketing is not false. The car DOES perform 0-60 in under 3.4. But the warranty details specifically state that if you "set up" the car to perform such numbers that the warranty does not protect any damage that occurs. There's nothing wrong with this.

When you bought your GT-R you were agreeing to these warranty stipulations

copia della garanzia:
    http://www.nissanusa.com/pdf/techpubs/gtr/2009/2009_GTR_WIB.pdf

In breve: per usare il launch control della GTR devi disattivare il loro VDC.
    ma poi ti dicono..Puoi disattivare il VDC solo in caso di utilizzo sulla neve o fango con difficoltà di trazione. E tutti sanni che si ottengono i tempi da o-100 in 3,4 sec con utilizzo di launch control. Bene...tu la compri per lo 0-100 e perchè è una killer di supercar ecc ecc, la caparri , aspetti due anni e poi ti trovi a firmare una clausola di garanzia del genere. Per me avranno una bella gatta negli Usa...Il problema è che tu ormai hai firmato e se hai rogne loro ti dicono : te lo avevamo detto...E' tutto legale certo ed alla luce del sole. Scritto nelle clausole di garanzia...Io spero solo di non scoprire che fa cosi anche BMW.Se qualcuno lo sà può informarci?

5. Abacab

Abacab Secondo Pilota

697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Che il launch control non faccia x nulla bene alla trasmissione è risaputo, non solo alla gt-r ma a tutte le auto che lo hanno :mrgreen::mrgreen:

Ovvio che una clausola del genere su una macchina di questo tipo fa ridere, penso che al limite si potrebbe dimostrare che tu hai acquistato l'auto x le sue prestazioni (altamente pubblicizzate dalla stessa Nissan) e che queste erano il motivo principale del tuo acquisto. Niente prestazioni, niente acquisto, soldi indietro e via. Però privarsi di un mostro come il gtr solo perchè non puoi launch-controllarti...io non lo farei:mrgreen::mrgreen:

Poi cmq si può discutere se una clausola del genere è valida..insomma direi che il tipo un pò di margine di manovra ce l'ha :wink:

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Imho è una di quelle clausole che usano per tutelarsi da clienti troppo "zelanti"

nel caso concreto non penso che se ti si rompe il cambio ti facciano menate se appunto hai fatto qualche launch control, ovvio che se appunto attaccano la centralina e vedono che ne fai 10 di fila a freddo, beh, loro sono tutelati eheh

e ora bisognerebbe vedere in che categoria sta questo cliente che si lamenta eheh

A 1 persona piace questo elemento.
  7. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Cominciano a saltar fuori gli altarini della GTR?...prendo i pop corn!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quello che so è che la frizione della M3 manuale è un capolavoro, fino ad esso avrò fatto una cinquantina di spari, 1500km in pista, 20000 su strada e la frizione è sempre perfettamente modulabile quando vai piano ed incacchiata quando vai forte e soprattutto non strappa nelle manovre.

9. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
  10. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Non vorrei sparare una boiata, ma mi pare di ricordare che anche in bmw ci fossero delle limitazioni sul lc, qualcosa sul numero di utilizzi consentiti dall' elettronica o roba del genere... forse qualcuno si ricorda meglio di me :rolleyes:

11. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
  12. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sembra anche a me...

non vorrei dire una cavolata ma sulla m5 mi pare che avevi tot lunch control dopidichè non eri più coperto....

aspettiamo qualcuno che ne sa di più

13. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il nostro caro utente atd scrisse cosi' in un thread http://www.bmwpassion.com/forum/show...87&postcount=3 :wink:

14. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si si ho letto...

si parlava però di m3 e92 manuale mi sembra... mentre i 335 e l'm5 sono automatiche, seppur diverse...

15. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ops credevo si parlasse di m3 dkg#-o....sorry8-[

16. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    si parlava di 335d nella discussione...

17. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    [quote=>> Fabrizio

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Le partenze con LC sono limitate nel senso che oltre un tot devi cambiare la frizione.

Se io non trovo scritto sul manuale che esiste una controindicazione ad un numero complessivo di partenze con LC, loro possono dire quello che vogliono, ma anche se io ne faccio 10.000 a freddo, sono tutelato.

Per non tutelarmi devi scrivere SPECIFICAMENTE cosa NON devo fare. Tutto quello che non è vietato è lecito e per cui coperto da garanzia.

Dimenticavo......oltre un certo numero di partenze le vetture dotate di SMG II e III entrano in modalità protezione e ti impediscono di ripetere il LC.

La storia di Nissan è una follia bella e buona.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2008
  19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.217
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Esistono anche in giurisprudenza termini come comune diligenza, uso improprio e simili.....
    Prendi anche l'auto meno sportiva che ci sia che so un Fiat Doblo, incomincia a tirare la prima al limitatore, fare scalate tipo 5a 2a per frenare o anche soltanto a partire a manetta tirando le marce a limitatore a motore freddo e vediamo quanti km potrai fare prima di spingere e sopratutto vediamo se ti passeranno la riparazione in garanzia.
    Ogni garanzia di questo mondo prevede come esclusione l'uso improprio, quindi non devono ovviamente star li ad elencare tutti i comportamenti piu' assurdi e dire che non sono coperti o sono vietati.
    Il caso nissan comuque e secondo me ridicolo, fare un auto supersportiva e poi praticamente dirti che se la tiri si rompe e non e' in garanzia e' assurdo.
    Vuol dire che hanno sbagliato quacosa nella progettazione sottodimensionandolo e poi hanno rimediato con questa clausola ridicola.

20. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    aspetto un pò.. ma se è tutto vero mi faccio una sana risata.. alla faccia di chi ha parlato e di chi l'ha ordinata a scatola chiusa.
    fino ad ora non l'ho mai commentata tranne per l'estetica perchè son come S.Tommaso.. devo trovarla in strada o in pista, ma se è così sarà più probabile che la veda in officina sul ponte...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina