Sostituizione abbaglianti H7 fari xeno | BMWpassion forum e blog

Sostituizione abbaglianti H7 fari xeno

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da MiloD, 15 Luglio 2011.

1. MiloD

MiloD Collaudatore

261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    Ciao,

Per caso sapete come si fa?

Son 2 giorni che ci sto smadonnando a dietro e l'unica cosa che riesco a fare è di spostare la lampadina di 2 mm ](*,)

Consigli?

2. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    di solito hanno c'è una leva metallica che poggia sul bordo della lampada per tenerla ferma. sganciata questa, dovrebbe sfilarsi in avanti di 1cm e liberarsi.

Raffa

3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostata in Sezione "Fai da te"

4. MiloD

MiloD Collaudatore

261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    Ce l'ho fatta!

Questo è il risultato:

Nokyan 2500K 55W

Non è così difficile come credevo...

Dal lato guidatore togliete la copertura del faro (son due ganci) con l'aiuto di un cacciavite...

Ora potrete arrivare alla lampadina dell'abbagliante,la parte che toccherete è una specie di linguetta...

Spingete tutta la linguetta verso l'esterno dell'auto e vedrete dall'esterno del faro che la lampadina si sarà sganciata di un paio di mm.

Ora semplicemente ruotate e tirate per sfilarla,ATTENZIONE A NON TOCCARE IL BULBO DELLA LAMPADINA.

Vi uscirà il connettore e la almpadina insieme.

Ora semplicemente sostituite la lampadina.

Per rimetterla è semplicissimo.

Dall'esterno guardate che la lampadina entri giusta nel suo alloggiamento e quando è già in posizione fate un piccolo sforzo e sentire un clic metallico.

Questo significa che la lampadina è agganciata e non uscirà più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la parte del passeggero è uguale,spingere verso l'esterno & co.

Ma sul mio 320d ho preferito svitare il cassetto del filtro del aria per avere un pò più di spazio di manovra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non mi assumo responsabilità se fate danni,la procedura può essere utilizzata su E90/91,non sò come siano i fari del E92/93 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina