Ragazzi leggendo su Youtube un ragazzo che ha rimappato il suo 120d 163 a 193cv e poi ha installato un Cntech in aggiunta alla rimappatura. Ma secondo voi tecnicamente è possibile che rimappando e aggiungendo un modulo si ottengano piu cavalli di una sola rimappatura o di un solo modulo??
E' possibile ed è stato già fatto (pure da me sul 330cd 204cv). Aumentano ulteriormente le prestazioni ma anche i rischi. Se si modula un'auto mappata è consigliabile installare un modulo aggiuntivo tarato prudenzialmente
io l'ho fatto sul mio vecchio 320d con ottimi risultati però l'affidabilità ne risente tanto.. io avevo bancato circa 235cv (forse 237 non mi ricordo) con il fap modificato..
Sul 330cd stava partendo la frizione, in quinta a 3000 giri affondavo e la lancetta del contagiri schizzava a 3500 salvo poi tornare a 3200. C'è un momento nel tuning in cui è bene sapersi fermare. Parlando del motore tra mappa e modulo delle due l'una e buonanotte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
SI in effetti quel ragazzo parlava di Rimappatura di un 120d 163 a 193cv e un cr6 tarato a 13. QUesto vuol dire che era tarato gradualmente?
Non c'e' di bisogno basta mappare bene il rail lo alzi in mappa come vuoi chi ti dice di montare il modulo e solo per farti spendere altri eurini :wink: tranne che non sa da dove si alza la pressione del rail