E' tanto che latito dal forum causa impegni vari, ma la passione BMW non muore mai! Dato che ormai la mia piccola Fiat Bravo ha compiuto, con qualche acciacco, 14 anni e 170mila km, e dato che ho avuto la fortuna (visto il periodo) di riuscire ad avere un contratto lavorativo fino al 2013, ho pensato di mettermi a caccia di una bella Touring che mi tornasse comoda per caricare gli strumenti dato che "strimpello" la chitarra. Bhè...da contentissimo possessore di una splendida 318Ci del 2000 non potevo non rivolgere l'attenzione a una bella E46... La settimana prossima dovrei andare a visionare in un concessionario ufficiale BMW una 320d Touring del 2003, allestimento attiva, con 116mila km, tagliandi ok, garanzia di 12 mesi a 7500 Euro (8mila compreso passaggio e tagliando) Secondo voi è un buon prezzo? Mi serve fondamentalmente una macchina affidabile e sufficientemente economica come costi di gestione. Dpvrebbe durami almeno 5-6 anni senza darmi grossi probelmi insomma... Quali sono i punti deboli di questo modello? Cambia qualcosa a livello di interni rispetto alla mia 318Ci pre-restyling? Grazie
secondo me è un ottimo prezzo, visto anche che la prendi da un conce bmw e quindi con una garanzia che vale!
Non c'è nessun link, sono passato in conce ieri a vedere cosa c'era di bello ed è saltata fuori questa, è un'auto che deve rientrare prossimamente da uno che ne prende una nuova.
sui problemi....i soliti se cerchi ti esce un mondo... dalle poche notizie...è ok... poi sarebbe bello vederla... com'è configurata....????
... sembrerebbe un buon affare, visto che la prenderesti in conce ufficiale !!! se vuoi che ti duri una vita, subito via le lamelle e sostituzione eventuale del filtro vapori olio con quello a decantazione, se non è già montato.... purtroppo lo slamellamento in conce mi sa che non te lo fanno, piuttosto ti dicono che ti cambiano il collettore con quello modificato... se te lo fanno gratis ok ( tieni conto che costa 400 euro + lavoro ) secondo me, se la prendi, seguendo i tutorial ti togli le lamelle e ti verifichi/sostituisci il filtro vapori olio e vai tranquillo per una vita !!!!
Voglio documentarmi bene riguardo a queste famigerate lamelle...non sapevo di questo problema... Io ho sempre pensato che se un team di progettisti "mette" qualcosa in un motore un motivo c'è sempre...dato che la prima cosa che ti insegnano ad ingegneria è che "meno roba c'è, meno roba si può rompere"... In ogni caso, nell'eventualità dell'acquisto, non credo che ci metterò mano almeno per la durata della garanzia. E dubito che mi cambino il gruppo di aspirazione così "per sfizio" senza una reale necessità. P.S. Sapete dirmi dove posso trovare una descrizione degli optional di serie compresi nel pacchetto "attiva" di quell'anno?
deve essere uguale alla mia...la mia è un 12/2003 anche se l'ho ascquistata nel 2004..per cui ha assetto e sedili sportivi, cerchi da 17, frecce bianche (sul eletta erano opt), maniglie colore carozzeria (pure queste), volante sportivi a 3 razze (quello a Y)..dalla mettà 2004 sulle attiva euro4 c'era anche il pacchetto m-tech..
Ha 5 o 6 marce? Buono sia il prezzo che il fatto che sia da Bmw... occhio ai km... chi è il conce? Altri dettagli, tipo colore ed altri optionals?
il prezzo mi sembra piu' che buono, le cose da controllare te le hanno già elencate, piuttosto mi lascia perplesso il chilometraggio a conti fatti sarebbero meno di 17.000 km/anno...possibile certo ma improbabile, occhi aperti :wink:
Appena esci da concessionario fai togliere le lamelle. Controlla se la turbo è già stata cambiata in garanzia.
Non capisco le perplessità sul chilometraggio... La macchina ha percorso in media oltre 16mila km all'anno...non mi sembrano poi così pochi...io ne faccio sì e no 11-12 mila dato che spesso d'estate uso la moto... Ovviamente prima di fare il passo mi informerò sugli interventi fatti precedentemente e cercherò di farmi mettere nel tagliando il filtro di recupero nuovo modello se non è già stato fatto. Riguardo alle lamelle magari ci penserò una volta finita la garanzia. In ogni modo la macchina non l'ho ancora vista e non so ancora nulla riguardo a dotazioni, optional, ecc...so soltanto chilomettraggio e allestimento. Ah, anche il colore, grigio chiaro met.
i km possono essere quelli..anche io percorro 15.000 al anno..per quanto rigurada lamelle e tutto lascia così finchè hai la garanzia..:wink:
bisogna vedere se è la Stilnovo o Premium Selection...sarà di sicuro la prima perchè la Premium è solo per vetture con massimo 5 anni..comunque la Stilnovo è per tutti i guasti meccanici quindi ci dovrebbero essere anche le lamelle..