Ciao ragazzi, è un po di tempo che noto un cigolio al sedile di guida quando prendo i dossi. Ci ho fatto un po di attenzione e ho capito che si verifica tutte le volte che lo schienale si flette. Come posso fare per eliminarlo? E' insopportabile!
io ho risolto prima facendo salire e scendere un paio di volte il sedile cosi si e lubrificato dopo ho messo un po di grasso spray nella parte di sotto del sedile dove c'e quella pompetta ke fa alzare e scendere il sedile
Quoto Damiano.... Se ce l'hai nella posizione "completamente basso", alzalo un pelo. Vedrai che sparisce.(questo funziona per i sedili elettrici) Non ho capito il problema di "m dream", ti cigola dove lo schienale si unisce con la seduta? beh, in tal caso in pò di "svitol" o grasso spay e si dovrebbe risolvere... Se invece è lo schienale vero e proprio ... non saprei proprio.
_catso ma allora non sono il solo... ma si sono dati appuntamento i nostri sedili per cigolare??? _comunque i miei sono elettrici, dove devo intervenire per risolvere? _grazie.
allora anche a me in tutte le auto le faceva....sopratutto quando avevo audi a3......cmq ho risolto se prende silicone spray , che non macchia ovviamente, al costo di 5.00 euro , lo spruzzi dove c è la regolazione dei sedili-schienale, spruzza abbondantemente spray suddetto vedrai che si risolve...... dato che ci spruzza anche sotto le guide del sedile.....aspetta magari una mezza giornata che penetra molto bene..... saluti
Ragazzi credo di averi risolto. Ho "ascoltato" bene da dove proveniva il cigolio facendo "sollecitare" il sedile da una seconda persona. Ebbene, a mio avviso, proviene proprio dalla regolazione in altezza. Infatti c'è un molla abbastanza lunga collegata alla leva per tale regolazione che, probabilmente, non ha piu la lubrificazione del grasso originale in quanto si è completamente seccato! La si riconosce perchè è incamiciata da un tubo nero. Ho spruzzato (facendo attenzione a non macchiare nulla) un po di wd40 e, come per magia, cigolio scomparso (anche nella posizione tutto basso). Ovviamente sarebbe meglio un po di silicone spray ma, per avere un riscontro istantaneo, ho dovuto utilizzare un olio (che sicuramente fra qualche giorno cesserà di lubrificare, però intanto ho individuato il problema). Ora mi resta solo quella dannatissima cappelliera!!!!
Urti plasticosi quando il telaio torce o quando prendo i dossi. Non so proprio cosa fare! Ho provato a mettere la gomma piuma dietro ai sedili posteriori (dove si agganciano) ma niente da fare. Qui sul forum qualcuno ho letto che ha risolto con il wd40 tra cappelliera e vetro, ma la mia è chiara e si macchierebbe tutta!
per la cappelliera, funzione cerca... problema risolto:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138619&highlight=rumore+cappelliera
Vorrei fare una piccola puntualizzazione: mi secca un po sentirmi rispondere ogni volta che esiste la funzione cerca e che Mi viene chiuso il post. Frequento molti forum e la utilizzo spesso. Ma in questo caso non mi ha portato giovamento (l'ho pure scritto che mi sono gia spulciato altre soluzioni proposte da voi). Tutto qui.