Ho cercato tra i vecchi post ma della sacca portasci per X3 non si parla mai, siccome ho trovato su e.bay.de questa: http://cgi.ebay.de/BMW-Skisack-Skib...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item2eab7ca14c sarei curioso di sapere se si può montare sull'X3.
Certo che si può montare, verifica se dietro al bracciolo posteriore hai il foro rettangolare. Basta rimuovere il coperchio di plastica e mettere la sacca al suo posto. Nel vano portaruota nel portabagagli c'è predisposto anche un alloggiamento per riporre il coperchio di plastica rimosso. Tieni presente che non riuscirai a farci entrare più di 2 paia di sci.
Ieri ho provato, abbassando il bracciolo vedo sullo schienale una copertura in pelle con il velcro e al di sotto una plastica nera senza fori o segni per fare il foro rettangolare, tu cos'hai lì? Grazie dell'aiuto.
Sarebbe interessante ma il mio schienale, visto dal bagagliaio, non ha nessuna traccia di aperture, né di fori ecc. Che faccio prendo una sega o meglio rinuncio? Grazie
La plastica nera è un coperchio da rimuovere, non da forare e dovrebbe essere messa ad incastro. Una volta rimossa al suo posto si incastra semplicemente la scatola della sacca portasci.
Ho guardato bene smontando la copertura in plastica e delle sagomature per il taglio ci sono ma su real oem mi dà una cornice che dovrebbe sostenere la cassetta della sacca che sulla mia auto non vedo. Qualcuno che ha la sacca montata potrebbe gentilmente verificare questa cosa o anche solo fare 2 foto del sedile con la sacca visto lateralmente "in sezione" quindi con la parte più corta dello schienale abbassata?
E' più facile guardare dal bagagliaio.Se lo schienale del sedile è tutto uguale non c'è la predisposizione.
Ecco le foto Questo sopra è il coperchio da rimuovere e da sostituire con la scatola della sacca, sempre che la tua sia predisposta.
Grazie delle foto, hai smontato mezza macchina, gentilissimo. Adesso ho capito che sulla mia non si può montare se non acquistando le altre 3 parti che io non ho, cioè mascherina col buco che dà sul baule, mascherina col buco che dà sul bracciolo e il coperchio in plastica nera. Su e-bay si trova solo la cassetta con lo skisac e non gli altri accessori quindi non vale la pena spendere 30 euro per la cassetta se poi gli altri accessori me li fanno sicuramente strapagare. Continuerò a mettere gli sci sul tetto col portasci magnetico, comunque grazie dell'aiuto.
E' tutto ad incastri facilissimi e veloci da smontare e rimontare, ho impiegato invece molto più tempo a caricare le foto sul server
Riesumo questo post nella speranza che qualcuno mi aiuti: non riesco a staccare il rivestimento in plastica dietro al bracciolo che dovrebbe permettere di montare la sacca. È a pressione? Dove bisogna agire x toglierlo? Da libretto istruzioni dell'auto non è chiaro come agire... Inviato dal mio MotoG3
E' a pressione e mi pare si tolga dall'interno del baule ma non sono del tutto sicuro: l'auto l'ho venduta con la sacca montata; ho conservato solo le barre portatutto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?373731-GE-Sped-Barre-portatutto-per-X3-E83
Grazie, proverò. Da dentro non c'è stato verso di togliere quel coperchio di plastica... proverò dal bagagliaio...la cosa che mi ha lasciato interdetto è che sul manuale indicano tutt'altra procedura..accennano " a premere un pulsante" che io non ho trovato... Inviato dal mio MotoG3