imho vai tranquillo con xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> + invernali, a meno che tu non abbia salite super impegnative in montagna...:wink:
Dipende... se trovi ghiaccio ti ci vogliono cmq le catene! Poi bisogna vedere anche che misure monti... 205 vs 275 fa la differenza in queste condizioni :wink:
Anch'io me la sono sempre cavata dignitosamente con le sole gomme invernali sia con la TA che con le TP. Non mi sono mai ritrovato però su dei lastroni di ghiaccio in forte pendenza!
Mai montato catene su tutti i 5. sul berlina avevo 245 e 275 dietro con termiche yokohama sono andato a sciare a Madonna di Campiglio, sono stato piu volte a Livigno con nevicate colossali avevo dietro le calze ma non le ho mai montate....
Non dovendo affrontare salite ripide innevate in base ai vostri consigli basteranno le invernali. Grazie a tutti!
+ che altro temo le nevicate su strada in salita. Col 318 senza gomme invernali mi sono piantato su una salita dell'1%
Con la neve nessun problema anche con forti pendenze, io con 330d, 120d e mini(vabbè è TA ) sono andato ovunque con le gomme termiche! Basta che la neve non sia troppo alta altrimenti fai da spazzaneve
qs inverno da dimaro a madonna di campiglio sotto una nevicata mega .. neve fresca... auto nuova gomme invernali Pirelli.. sembrava di correre sui binari e ho giocherellato anche abbastanza .. bye
le termiche sono una bella invenzione ... ma se trovi il ghiaccio vero (raro, anzi rarissimo ... soprattutto su strade curate) non vai su, neanche con la trazione integrale ... ... diciamo che un paio di catene non costano nulla e se finisci proprio nei guai potrebbero fare comodo ... Comprale con l'idea di non utilizzarle mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi raccomando, con almeno il 50% di battistrada e non troppo vecchie altrimenti si seccano! Solitamente dopo che una gomma ha fatto 3 stagioni rende molto meno!