Salve a tutti. ho appena preso il 177cv usato del 2007 con 38.000km. Va tutto ok, ma oggi venendo a casa, nelle strade con delle mure laterali, dai 2000 giri circa in su, sento come un fruscio, come fosse una cinghia, un soffio, un battito....se mollo l'acceleretore sparisce..... mi sembra provenga dalle parti dello scarico.....e' normale ?? non e' un rumore di scarico o aspirazione rotto, ma un rumore meccanico. Poi un'altra cosa: che differenze ci sono dal 150 al 177cv, tecnicamente ? si trovano dei manuali d'officina del 177 cv, per capirne il funzionamento ? Grazie a tutti.
Ciao, forse è lo stesso che sento io (stesso motore) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184799 ma probabilmente è la rigenerazione del filtro antiparticolato
Esatto, potrebbe essere....se la macchina va sempre in strade trafficate, a basse velocità succede questo. Fai una prova: prendi l'autostrada o la superstrada e fatti una 30ina di km con il cambio in SD (se hai l'automatico) o tirando un pò le marce (con il cambio manuale) a velocità sostenuta.... e vedi la differenza successivamente. Se il problema sparisce allora era quello, altrimenti devi cercare altrove la causa.