Ciao, provata ieri sera, 1.4 benzina da 90cv. Esteticamente è molto gradevole, sembra molto più grande di quello che è (4m e 10cm). E' molto alta, 1m e 60, mi ha dato l'impressione di essere una Classe B più bellina . I fari posteriori ricordano quelli dell'X1. Interni spaziosi, divano posteriore scorrevole e reclinabile, bel baule profondo. Materiali croccanti ma design gradevole, sedili comodi, volante regolabile in altezza/profondità. Seppur avesse solo 10km ho trovato il motore molto "sveglio", anche se la coppia è data a 4000giri/min, io ho tirato ai 2500-3000 e va su fluido, con il suggeritore di cambiata che si accende al momento giusto. Sterzo leggerissimo, anche troppo (chissà com'è a velocità autostradale ) e bel cambio, innesti precisi. L'allestimento comfort, con ottima dotazione di serie, a listino viene 15.300.
Si è bello ache il 430 Scuderia, ma qui si parla di IX20... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tipo materiale che leccheresti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai che scherzo fasooooooo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si cmq son sempre piaciute molto anche a me, come qualità prezzo devono essere ottime anche se a dire il vero non le ho mai provate... Sono solo dubbioso sull'assetto...
Che io sappia, tecnicamente sono la stessa auto. A me piace di più la ix20, che però ha 5 anni di garanzia, la Venga mi pare 7
Riprendo la discussione, stasera ho provato anche la 1.4crdi da 77cv Confermo tutto quello che ho detto in precedenza. Dal punto di vista dinamico posso dire che il motore diesel ha un leggero ticchettio e i 77cv oggettivamente sono pochini, anche se la coppia è abbastanza bassa (il 90cv però ha la stessa coppia, ma spalmata su 400 giri in più ). Non è ferma ferma, diciamo che è fatta per andar via tranquilli. D'altra parte sono 77cv per 1371kg dichiarati... Nota dolente il prezzo: 1.700 Euro più del 1.4 benzina da 90cv Per il diesel da 90cv ci vogliono altri 500 euro.
Le ultime news che ho su questo 1.2 è che dovrebbe debuttare verso settembre di quest'anno. Se vuol prendere il gasolio meglio che vada sul 1.6 Scontistica? Mio zio sulla 1.4 a benzina aveva il 10%