Rimborso Assicurazione | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimborso Assicurazione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Mafio, 6 Ottobre 2011.

1. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ciao Ragazzi,

Un camion mi ha “rifatto” tutta la fiancata della macchina durante un cambio di corsia (ho ragione al 100%). Fortunatamente non mi sono fatto niente.

Il carrozziere ha portato a termine il lavoro dopo l’ok del perito.
    Secondo voi per quale maledetto motivo la mia assicurazione non vuole rimborsare direttamente la carrozzeria? Sinceramente non mi va proprio di sganciare €2000 dopo aver portato l'auto in un centro convenzionato(segnalato direttamente dal mio assicuratore)!!!
    Che rottura di scatole!!! La trovo assurda come cosa.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che assicurazione è?

3. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cattolica

4. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Tecnicamente, se ci sono solo due mezzi coinvolti, senza feriti, la tua l'assicurazione DEVE pagare direttamente il carrozziere, anzi di solito il carrozziere non ti chiede niente è lui che si arrangia con l'assicurazione. Questa procedura si chiama indennizzo diretto, non so bene se sia una legge, o una specie di accordo interno alle assicurazioni.

Nel tuo caso non capisco come mai la tua assicurazione non voglia pagare, dovresti farti spiegare meglio da loro prima di tutto.

5. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Dopo 20 chiamate con un buon tono alterato ho risolto tutto , adesso pagano direttamente il carrozziere.

Ma per quale motivo se in questo paese non URLI ti mettono i piedi in testa???!!!??? Non amo comportarmi in questo, modo ma quando ci vuole ci vuole ;-)

Elric grazie delle info!!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  6. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    perchè le assicurazioni sono per la maggior parte associazioni di truffatori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a parte gli scherzi, se le assicurazioni possono evitare di mettere mano al portafoglio lo fanno, poi dipende dall'agente che ti segue e millemila fattori... se fai la voce grossa e li minacci di andartene via di solito cambiano tono

Condividi questa Pagina