Mi è arrivato oggi il mensile della Volvo LIV (Live in Volvo) e c'era questa succosa anteprima per il marchio scandinavo. E' apparso sul numero di Novembre di LIV (Live in Volvo) l'annuncio della presentazione della nuova S80 D5 con il 2.4 TST biturbo. Questo TST avrà 205Cv, ha un impianto di scarico sdoppiato con comando a valvola pneumatica (come per i 6 cilindri BMW) e garantisce una riduzione dei consumi del 6% rispetto al D5 da 185 che sostituisce. La coppia - dato non dichiarato - dovrebbe essere superiore ai 430Nm. E' già Euro 5 e verrà lanciato sulla S80 nel corso del 2009. A seguire su Xc70/V70/Xc90
Hanno fatto benissimo ci voleva questo incremento di cv..In rapporto al peso 185cv non dico che erano pochi ma nemmeno tanti..
volvo vende poco perchè fa motori troppo affidabili.....per spaccarli o sfinirli non basta l'impegno di un uomo normale.... vi sono in circolazione modelli di 850 anche in versione R con all'attivo 250.000 e più chilometri e volvo da ancora 12 mesi di garanzia............... sti caxxi........bmw......
Volvo non vende bene perchè non ha supportato al meglio lo sviluppo dei motori benzina. Se ci pensi sono ancora motori anni 90 a listino. L'unico nuovo a benza è il 3.2 ed il 3.0 Biturbo. Poi prima a listino aveva le versione Bifuel che ora non ha più. E la mancanza di risorse da parte di Ford la sta uccidendo. Con l'Xc60 dovrebbe risollevare non poco le vendite ed avere i soldi per sviluppare il comparto motoristico :wink: Per quanto riguarda i vecchi 4-5 cilindri benzina volvo...è vero sono praticamente eterni
volvo la sa lunga....: "squadra che vince non si cambia"..... ...scherzi a parte in effetti avrebbe bisogno di una ventata di gioventù...anche a livello di design..... però potrebbero dare lezioni a bmw in merito alle turbine......
Con la nuova gamma sì...solo il 2.5T, ma fino a 2 anni fa c'erano i 2.4 aspirati ancora in commercio ed i 2.0 T LPT e HPT. Comunque motori nuovi VOLVO non ce ne sono a parte i 6 cilindri. il 1.6 - 1.8 - 2.0 benzina sono tutti Ford
Io ogni tanto guido la S80 D5 185 cv automatica 6 rap. e devo dire che non è per niente male già così. Certo non regge il confronto con un 530d, quindi è un buon passo avanti il TST sul 2.4 D5. Però secondo me per essere al passo dei concorrenti si dovrebbe pensare a un diesel 6 cil. verso il 3000 di cilindrata. Ciao..
Il grosso del mercato di vendita Volvo lo faceva (lo fa, anche se in crisi come tutti) sul mercato Americano. Il diesel se prenderà piede lì ed anche in Russia e Cina (dove Volvo si sta espandendo) allora provvederanno a crearselo un pò come hanno fatto per il D5, tanto il 6 cilindri biturbo lo hanno già in casa