Salve a tutti signori, vi pongo solo due piccole domande: ho preso una E90 320d 177cv d'importazione tedesca dunque la voce bluetooth è in tedesco e telefonando alla bmw della mia zona (autoabruzzo srl) mi hanno chiesto 250€ per cambiare lingua giustificandosi che il cambio software dura una giornata intera...ma tra me e me ho pensato: ma gli aggiornamenti non sono gratuiti? facendo un semplice aggiornamento del software navi non si aggiorna anche la lingua? poi ho notato un rumore all'accensione e allo spegnimento: all'avvio sento un forte scricchiolio proveniente dal vano motore mentre a motore caldo spegnendo sento un cigolio.. un amico che ha bmw da un pò di tempo mi ha detto che può essere la frizione all'albero motore, a qualcuno è successo? Grazie!
l 'aggiornamento e una cosa il cambio lingua e un altra! il tempo perso e il medesimo il prezzo dipende dal conc e dal tempo che impiega ! per il rumore del n47 usa l tasto cerca
x il rumore vai di tasto "cerca" come detto da ATD :wink: X il cambio lingua ci son passato prima ti te e la cifra e' quella (io ho pagato 260€) Calcola che non cambiano solo la lingua del navi ma tutto cio' che riguarda le indicazioni sui tagliandi,BC,ecc.... Ho atteso in conce l'operazione dalle H14 alle H19.....
Dunque ho cercato e si suppone che il cigolio allo spegnimento sia un cinghia lenta ma nulla di sicuro..per il "TAC" all'accensione nessuno sa nulla...ma è vero che hanno problemi con la frizione all'albero motore?