Ieri sera sfogliando 4ruote mi sono imbattuto nella pagina relativa alle vendite Italia. A parte il segmento SUV (dove BMW ha 4 modolli ed Audi 2) il confronto vs Audi è imbarazzante. Addirittura la serie 3 vende 1/3 circa della a4. Solo la Z4 è leggermente sopra la z4 come pure la serie 5 vs a6 oramai obsoleta. Leggo io male i dati o la situazione in Italia è preoccupante? Tra l'altro la nuova serie 3 è ben lontana.....
I dati non li ho sottomano ma non mi stupirei. Di persona anni fa ho fatto lo stesso errore: Acquistare con superficialita' l'immagine che Audi abilmente sta dando in questi ultimi anni invece della sostanza che BMW offre da sempre. Da quando ho provato e capito cio' che offre BMW,non rifaro' mai piu' quello sbaglio.:wink:
si è vero. La sensazione è che se pensi ad Audi desideri avere BMW. Il contrario non è così. Certo è che se è vera quella statistica sui possessori di serie 1 che in larga parte non sanno di avere la trazione posteriore, allora non mi stupisco che Audi sia a questi livelli di venduto
Vengo da 30 anni di T.A. Se cio' ancora oggi lo trovo giustificato con Citroen CX anni '70/'80,specie gli ultimi turbodiesel,rinnego invece gli anni da audista con i bidoni A100/A4 2000cc. vecchie generazioni,che viaggiavano solo con vento a favore o quasi. Non solo Audi offre la sensazione di "guida da impedito" tipica della T.A. ma da sempre e' un passo indietro rispetto a BMW come motoristica. Sia ieri con i 2000cc. benzina che guidai tristemente,sia oggi con i diesel 3000cc. sempre meno performanti del mio attuale 535D. Salito su BMW 535DTouring ancora oggi dopo un paio d'anni provo emozioni (pur senza consumi esagerati,anzi!!) laddove con Audi esisteva solo noia,abbinata comunque agli identici consumi odierni. Non e' pero' un discorso per la massa telecomandabile,poco tecnica e modaiola,lo riconosco.
la A5 è obbiettivamente molto carina,quando entri in un concessionario BMW ti trattano come un barbone a prescindere..è pura azione & reazione direi