Spostare attuale Leasing su una nuova BMW.. si può ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spostare attuale Leasing su una nuova BMW.. si può ?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da kellyC, 7 Aprile 2010.

1. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ciao!
    Una domanda che faccio con un esempio:

- Ho una Bmw da 3 anni con Leasing di 4 anni dunque manca 1 anno al termine (valore usato oggi 25.000 Euro)
    - Per necessità familiari vorre acquistare una X3 in Leasing (45.000 euro) dando dentro l'attuale auto che mi viene "pagata" appunto 25.000 Euro.
    - La differenza a dare è di 20.000 Euro (45.000 - 25.000) più 10.000 euro di estinzione anticipata Leasing (1 anno di rate mancanti), quindi tot. Euro 30.000

E' possibile "spostare" l'attuale Leasing sulla nuova vettura per tot. Euro 30.000 ?

Se no.. come si potrebbe fare ? :-k

2. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Per quello che so di leasing non credo proprio, l'alternativa al riscatto e' il subentro di altro soggetto. Evidentemente non e' la stessa cosa, ma e' come avere il mutuo sulla casa, cambiare casa e volerci "trasferire" il vecchio mutuo: devi accendere una nuova operazione!

3. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Se il leasing è stipulato con la Bmw financial service e l'auto che devi acquistare è un'altra bmw presso un concessionario ufficiale la cosa è semplicissima e si puio fare. Altrimenti devi trovare qualcuno che si prende l'auto e la riscatta.

4. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Si esatto il Leasing è BMW FIN.SERVICE e la nuova auto la prenderei sempre in un conce BMW :wink:

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    nient'affatto! Casomai la concessionaria subentra nel leasing e il compratore ne stipula uno nuovo. E questo è possibile (anche se non sempre accettato dalle concessionarie) con tutti i leasing e non solo con quelli di Bmw FS. Il leasing è legato all'auto con un determinato piano di ammortamento e riscatto, non è possibile girarlo ad un altra auto:wink:

Poi c'è una problematica fiscale legata all'Iva ma non sto a complicare le cose :wink:

6. ApogeoConsulting

ApogeoConsulting Aspirante Pilota

2
    1
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    -10
    Bmw
    Ciao mi occupo di Leasing Auto e vediamo se ti posso essere di aiuto .

Io strutturerei il piano così :

Importo 45.000

Acconto 40% ( Max Consetito Per Legge ) 18.000 Euro

48 Mesi

Riscatto 15 %

Penso sia la migliore soluzione .

Resto disponibile

http://www.apogeoconsulting.com

Condividi questa Pagina