2 o 3 anni fà avevo detto a mia moglie: '.perchè cavolo Cossiga che sulle stragi italiane sà molto non parla? Perchè si vuole portare i segreti nella tomba?'. Probabilmente ora sente arrivare il giorno e.. parla!!!!! http://www.repubblica.it/2008/06/se...indagine/ustica-indagine/ustica-indagine.html Ora aspettiamo il resto.. Italicus. E magari se dice qualcosa del periodo in cui era ministro degli interni..
Anche io per telefono dissi: Francesco caxxo parla che tu sai molto! Ora IMHO mi sembra vergognoso che abbia fatto aspettare 30 anni ai parenti delle vittime.
Almeno cosi i parenti sanno il perchè, comunque ho sempre pensato che quell'uomo è un vaso di pandora, se scopre il coperchio ci sarà di che mettersi le mani nei capelli.
Questa è quello che loro chiamano segreti per "ragion di Stato" Quoto in pieno e penso che non sia l'unico, pensa ad Andreotti!!! Comunque la strage di Ustica è sempre stata il segreto di Pulcinella: tutti sapevano e se ne sono stati zitti zitti, alla faccia dei parenti delle vittime e anche nostra. (il missile: per risonanza si intende una carica esplosiva di prossimità, mai che i giornalisti ne scrivano una giusta)
penso che ormai tutto il mondo sappia che c'erano i due mirage... della pantomima messa su per fa trovare il mig e del fondo marino che sembrava spazzato, lindo e pulito... dubito che serviva Cossiga (almeno a me) per rivelare il mistero... dopo queste rivelazioni prevedo Bush che tra una 30ina di anni "rivelerà" al mondo che gli aerei dell 9/11 erano pilotati a distanza e che sul pentagono si schianto un missile...
"W il TG delle menzogne, con notizie nascoste come zoccole nelle fogne, un maresciallo che fa il pappagallo sul giallo di Cogne, ma su Ustica, no, non vuole avere rogne!!" -Caparezza-
cito per l'ennesima volta cosa disse Benigni parecchi anni fa (quando era un comico al vetriolo e faceva spettacoli nelle feste de L'Unità della Toscana...) "Quando morirà Andreotti, potremo sfilare la scatola nera che ha nella gobba e conoscere 60 anni di misteri italiani"
Cossiga sa e sapeva già allora....(informato dal ,se non erro, sisde).....ora a distanza di 30 anni decide di dar giustizia alle vittime ed hai familiari....??? IMHO........meriterebbe una condana per favoreggiamento.....!