Consiglio gomme | BMWpassion forum e blog

Consiglio gomme

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da baoloppo, 15 Ottobre 2009.

1. baoloppo

baoloppo Aspirante Pilota

11
    0
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    x5 3.d
    Ciao, chiedevo un consiglio a voi esperti devo cambiare gomme
    misura 255/50/19 285/45/19 all season.
    Mi hanno parlato bene di khumo kl12
    toyo proxes s/t e nankang sp-5
    cosa ne dite?

grazie per collaborazione

2. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Ma, a dirti la verità, io opterei per dunlop o bridgestone o continental o michelin e non mi fiderei troppo di certe marche semi-sconosciute.

3. CG356PW

CG356PW Kartista

232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    michelin diamaris 4x4 marca ottima gomma eccellente non badare a poca differenza.

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Chi, il venditore?

5. gitac

gitac Aspirante Pilota

26
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 ex 520d F11 ex X5 E70
    Bridgeston Turanza sono ottime

6. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    le nostre auto sono pesanti e prestazionali io non guarderei solo il prezzo ma farei un rapporto con l'affidabilità.

7. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Io ho avuto le Khumo sulla mia 530 XD e l'inverno scorso si sono comportate benissimo, sia sulla neve fresca, sia su fondi ghiacciati, nessun problema. L'unico problema che ho avuto, ma penso sia comune a tutte le termiche, è che con temperature oltre 8-10° tengono davvero poco in curva (ad andature sostenute)...

Da quanto ne so Khumo è comunque un grande produttore.

8. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    grazie mille per la segnalazione, ma credo che non possano essere di aiuto per "boloppo", lui cerca delle gomme all season, nel qual caso queste termiche non andrebbero affatto bene!

9. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Si lo so, volevo solo puntualizzare che come marchio sembra buono e soprattutto conosciuto, specialmente all'estero.

10. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS

io ti sconsiglio una gomma all-season! le avevo su un grand cherokee, ma su neve non andavano, la macchina scivolava da morire, anzi ti dirò di più, su strada con forte pendenza e forte nevicata (una neve più scivolosa non l'ho mai vista, non si riusciva a stare in piedi, giuro) la macchina è scivolata giù, ci siamo fermati sulla recinzione di una casa!. Una gomma all-season è mediocre in tutte le situazioni, e con neve seria non garantisce sicurezza, sei apposto con la legge perchè c'è la marchiatura M+S, ma fidati che è meglio andare su sicuro con gomme adatte.

Anche queste gomme cinesi non mi danno molta sicurezza, magari sono prevenuto, però non me la raccontano giusta.
    Vanno anche bene in qualche condizione ma o sono rumorose, o durano poco o con il freddo non si scaldano o con il caldo si consumano...
    I grandi marchi sicuramente se le fanno pagare, il valore della gomma non è proporzionato al prezzo, paghi anche il marchio ecc... ma un prodotto di qualtà e tecnologia e con determinati materiali secondo me ha un costo che non può essere 50 euro a gomma. Non vedo perchè compriamo bmw da 50000€ e non una "Geely Freedom Vessel" da 7000€ se i cinesi sono così bravi a far le cose di qualità e basso prezzo. (andate a vedere i crash test)

Io sulla mia X5 d'estate ho provato le bridgestone turanza, che sono una gomma discreta, ora ho le michelin diamaris; mi sembrano meglio.
    Inverno monto pirelli scorpion ice e snow, io le monto su cerchi da 19" differenziati e sono sempre andate alla grande e sono durate anche abbastanza, non faccio molti km ma hanno fatto 4 inverni, e vanno ancora bene e su asfalto se la cavano più che bene, non soffrono particolarmente autostrade e strade asfaltate e non sono rumorose.

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ciao guicit
    avevo intenzione di montare le pirelli scorpion da 19 anche io ma solo per fare tanta autostrada e statali in inverno naturalmente, sul bagnato come si comportano ?

12. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Io mi sono trovato bene, magari facendo tanta autostrada ti dureranno un po' meno, ma vai tranquillo. Non sono par niente rumorose, anche sul veloce non mi hanno dato mai sensazione di una gomma "molla". Sul bagnato vanno bene, hanno intagli belli profondi e la mescola invernale aiuta.
    Anche se in misure " abbondanti" cerchio 19" 255 ant e 285 post, se la cavano più che bene su neve.

13. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    tanta autostrada in proporzione,saranno circa 6 000 km a stagione e quindi credo faranno in tempo a diventare dure. le ordinerò in questi giorni

Condividi questa Pagina