ciao a tutti, ragazzi ho notato che dopo 15 gg di fermo la mia moto non riesce ad accendersi, (le luci ok), ora ho in casa la batteria e vorrei farla scaricare completamente per poi ricaricarla... qualcuno di voi mi sà dare indicazioni? tempo per ricarica? - collegamenti... Grazie mille...
le batterie dei veicoli sono con tecnologia a piombo e non vanno assolutamente scaricate pena il loro danneggimento !
Quoto, non è mica la batteria di un cellulare! Però io sapevo che quei due mesi li reggessero senza particolari problemi... Forse è la sua batteria che sta schiattando?
Beh, se hai dovuto dare aria per accenderla allora non credo che il problema sia da imputare alla batteria!
Quoto. Io infatti l'ho già messa "in mantenimento", cioè sto apparecchio carica la batteria quando è scarica oppure la mantiene carica quando la moto sta ferma per molto tempo (e la carica/mantenimento lo decide in automatico l'apparecchio). Comunque se in 15 giorni non riesce nemmeno a far ripartire la moto, devi avere la batteria abbastanza deteriorata. Ribadisco anch'io di non scaricare mai completamente la batteria, sarebbe irrimediabilmente danneggiata. PS: la tua moto, ferma in garage, ha per caso luci o led che lampeggiano sul cruscotto per 24 ore dopo lo spegnimento? (tipo l'R1 di mio fratello)Potrebbe essere quello causa dello scaricamento precoce della batteria
la mia dopo un mese di fermo partiva ancora,ora l ho staccata per l inverno............ e gonfiato pneumatici a 3 bar cosi non si rovinano.......
diego1974 non è che potresti dirmi il costo-marca e dove acquistarlo...? anche in pm... se vuoi... comunque non ho led... eheh
La cara vecchia baia ha sempre una soluzione ai nostri problemi! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160373464734