Guidare auto e alcool e/o droga... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guidare auto e alcool e/o droga...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 30 Agosto 2008.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    A Peschiera è partita un'operazione della Polizia contro l'uso di alcool e droghe da parte dei conducenti di auto. Fortemente voluta dal sottosegretario Giovanardi, ha dato risultati interessanti.

Oltre 800 persone fermate e controllate l'altra notte.
    Praticamente la metà è stata trovata con livelli di alcool superiori al consentito e/o sotto l'effetto di stupefacenti...

Vi rendete conto?!? Il 50% su un campione discretamente ampio. :eek::rolleyes:

Sono favorevolissimo a questi controlli.
    Non è possibile che gente muoia per questi motivi e non voglio rischiare la vita per colpa di questi idioti. :evil:

Ci vuol tanto a capire che SE SI GUIDA NON SI BEVE???
    Su chi si droga non dico niente... altrimenti mi bannano :evil:

2. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    az.....il 50% :confused:#-o

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si adesso è il periodo che vanno di moda i casini del sabato sera.

4. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Tu non ti sei mai messo alla guida dopo aver bevuto?

Io sono propenso a questo tipo di controlli in quanto utili a tutelare i cittadini.. Però imho, ci sono IDIOTI e idioti!

A volte, bisogna accendere il cervello e saper usare la testa :cool:

Il discorso droga non mi tocca, ho smesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ahahahahaha!:lol:

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io SE guido NON bevo. Fine.
    Mi diverto lo stesso. :razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    e se vai a cena? qualche bicchiere di vino rosso e sei ben oltre il limite.

Penso che siano giusti i controlli, MA:
    • i limiti vanno rivisti
    • eventualmente vanno poste delle "fasce" di tasso alcolemico nel sangue. chessò < di 0,5; da 0,5 a 1,5; > 1,5
    • 50% non è poco per niente. allora mi chiedo. o in questo forum ci sono solo astemi, oppure c'è un pò di ipocrisia
    Ripeto NON si può considerare uno 0,6 allo stesso modo di un 2,5.

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il discorso e semplice se bevi non guidi!!!!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    c'è una legge e va risettata.
    anche a me se mi fermano tante volte mi ritirerebbero la patente, dopo cene o incontri con amici (sempre cose blande cmq) ma se mi dovessero beccare aime pirla io nn farei certo casini

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto, sono strafavorevole pure io!

10. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;
    Quoto di brutto che cavolo! 0,5 è un limite troppo basso dai (premesso che ODIO il vino x cui SE bevo al MASSIMO è una birra piccola...)
    Giusto fare le fasce... Se sei 0,6 multa (per quanto salata) e ok, se sei a 2 processo! cavolo non è giusto che uno beccato appena oltre la soglia si becchi migliaia di euro di multa, si faccia un processo penale e resti senza patente x un anno (oltre ai controlli regolari ed esami del sangue)! Ok d'accordo avere la mano pesante con chi è un pericolo, ma uno a 0,6 non è pericoloso, se mai lo è uno che guida col tasso a 1,5 o 2... Non mi pare giusto che entrambi vengano puniti allo stesso modo...

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    strfavoreviole ai controlli, strafavorevole a fare un'indagine che faccia anche responsabilizzare chi guida.

ma sono allo stesso modo favorevole a non demonizzare un bicchiere di vino per dei limti al limite del paradossale, ahimè.

12. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Penso di essere stato chiaro, non è difficile.... se guido non bevo...

13. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    anche io sono favorevole al concetto di fascie, con punizioni crescenti
    A chi causa incidenti gravi, farei anche fare (come in USA) servizi in ospedale , magari in traumatologia per mettergli davanti agli occhi cio' che puo' succedere

pero' la mentalita' del 'se guido non bevo' e' quella giusta.

mettetevi al posto di quello che subisce un incidente per colpa di qualcuno ubriaco , voi cosa fareste ?

sorrisino, stretta di mano e 'poverino, va capito ha bevuto un paio di bicchieri con gli amici durante una bella mangiata ?' ...io non credo

14. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Il campione di trasgressori è cresciuto così velocemente per via di quelli fatti,avvolte gli stessi non si negano anche una bevuta,ormai coi nuovi test pare stiano venendo stanati,e son daccordissimo che ci sia maggior controllo in tal senso.IMHO

Se si guida non si deve bere(tantomeno usare stpefacenti),e se si beve un alcolico a cena,si aspetta di smaltirlo pienamente e quindi tornare nei limiti,e solo dopo si deve guidare.
    Non capisco perchè chi è in regola,dovrebbe correre il rischio di essere coinvolto in incidenti con gente strafatta o bevuta,non esiste proprio.
    Anche a me piace bere un bicchiere di vino a cena,però mi limito oppure evito proprio,e lo faccio innanzitutto per rispetto alla mia vita e poi per gli altri motivi.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2008
  15. DragonLance

DragonLance Collaudatore

311
    7
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.173
    320d
    "Qualche bicchiere di vino rosso?" 1 e sei ancora nei limiti, 2 e devi prima smaltire almeno un'oretta, da tre in su....[-X
    Straquoto tutti gli altri: se si beve non si guida. E' facile.
    Se poi vogliamo discutere dei limiti è un discorso diverso.

Aloha

16. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    favorevolissimo a questi controlli, spero che aumenti il numero di questi controlli (non solo nei weekend e non solo in qualche zona in particolare ma sia più esteso sul territorio).

per il discorso fasce di tasso alcolemico non penso sia il caso, "se guido non bevo" ed il problema non esiste.
    mettere delle fasce comporterebbe una diminuzione di efficacia delle presente legge, migliaia di persone comincerebbero a bere il bicchiere in più sperando di rientrare nella fascia con sola ammenda ma niente ritiro della patente e allora tanto vale il discorso "sicurezza".

17. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ok, giustissimo,... bisognerebbe però vedere di quel 50% di quanto erano fuori.. definire un idiota uno che è appena sopra mi pare eccessivo...
    per il discorso droga ci andrei giu duro..

mi preoccuperei invece di fare molti più controlli ai bar e nei locali: l'uso di alcool tra i minorenni è spaventoso... e i gestori glielo danno!!!](*,)

18. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    faccio presente che in italia già esistono fasce di sanzioni differenti a seconda del tasso alcolemico.. indi, a venir beccati con 0,6 o con 2,5 state tranquilli che già oggi si viene puniti in modo completamente diverso

19. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!

Basti pensare ad un pranzo di matrimonio, un alcol test a tutti gli invitati e il 70% non torna a casa.

Imho.. I limiti di tasso alcolemico sono una soluzione corretta, proprio come la legge prevede un'ammenda differente tra chi sorpassa il limite di 20 orari o di 60.. Bere un bicchiere di vino oppure una bottiglia, non è la stessa cosa.

Ah.. Io guido anche se bevo.. Sono un idiota ](*,)

20. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Adesso che mi ci fai pensare, ricordo!!!
    La cosa più ridicola è che c'è un caso in cui una volta ripresa la patente puoi guidare solo di giorno e non di notte.. Che LOLLATA!!! #-o

Condividi questa Pagina