Liqui moly su Mini Cooper S R53 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Liqui moly su Mini Cooper S R53

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goblin, 21 Ottobre 2008.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mi manca poco al tagliando e in prima battuta pensavo di mettere l'olio bardahl con l'antiattrito C60 in modo da avere un olio più performante e che mi permettesse di ottimizzare i consumi.
    Ho visto che però esistono degli additivi della liqui moly anche per l'olio motore... qualcuno li ha mai usati? Ho letto spesso degli additivi per il carburante che puliscono il sistema di iniezione, ma per l'olio motore ho letto poco...
    Poi ho visto che ci sono molti prodotti per trattare l'olio che sembrano uno migliore dell'altro... cosa devo usare?8-[

2. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

MOS2 ANTIFRICTION MOTOR TREATMENT

Antiattrito per olio motore ad elevata concentrazione di bisolfuro di molybdeno.
    E' scientificamente dimostrato che le molecole di MoS2 micronizzato (passano​
    agevolmente il filtro) conferiscono all'olio elevatissima resistenza al carico riducendo gli attriti a tal punto che l'usura delle parti più sollecitate si riduce del 50%! Facilita l'avviamento dei motori d'inverno in particolare modo i diesel.
    Riduce la rumorosità, il consumo di olio e di carburante. Migliora le prestazioni
    e allunga la vita del motore e delle turbine. Silenzia le punterie idrauliche.
    Compatibile con oli sintetici e minerali. Indicato anche per grossi motori di
    ogni genere. La confezione da 5 Lt. è concentrata; percentuale consigliata 3%.

3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

HYDRO VALVE​
    Nuovo antiattrito, incolore, particolarmente indicato per olii sintetici a bassissima​
    viscosità (0-W30, 5-W40, oppure 10-W60), e per motori con punterie idrauliche.
    Aderisce alle superfici metalliche tramite innovativo principio di attrazione
    polare. Non costituisce pellicola solida e come tutta la linea Liqui Moly non
    contiene resine, teflon o ceramica.

4. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11

MOTOR PROTECT ​
    (Effetto per 50.000 Km!)​
    Antiattrito dell'ultima generazione. E' il più sofisticato additivo per olio motore
    dalle elevatissime prestazioni. Riduce il coefficiente d'attrito ​
    m (fino a 0.03)
    persino negli oli interamente sintetici. Garantisce immediata lubrificazione a
    freddo e d'emergenza di tutte le parti sottoposte a forte carico. Il film fluido
    viscoso adesivo penetrante è compatibile con tutti gli oli e non costituisce
    pellicola solida, dannosa per i moderni motori. Particolarmente indicato per
    elevare le prestazione delle turbine, punterie idrauliche, bronzine, segmenti,
    cuscinetti, di motori da competizione. Aumenta la compressione, riduce le
    emissioni inquinanti, il consumo d'olio, silenzia i meccanismi ed il motore. I
    notevoli vantaggi conferiti al motore si concretizzano in aumento di potenza
    e risparmio di carburante dal 10 al 16%!! Indicato inoltre per motogeneratori
    di elevata potenza, motopompe, motori industriali, riduttori, motocicli a 4 e 2
    tempi (10% nell'olio da miscela). Consigliabile pretrattare con prodotto cod.
    1731.

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il MOTOR PROTECT sembra quello più indicato..... giusto?

6. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E questo per la benzina?

FUEL INJECTION CLEANER​
    Combina i vantaggi di un prodotto tradizionale da aggiungere al serbatoio,
    con l'efficacia degli ultimi ritrovati chimici. Esso é quindi il prodotto ideale per
    tenere i moderni sistemi di iniezione in condizioni ottimali. Pulisce il serbatoio,
    tutta la linea di alimentazione e gli iniettori. Riduce il consumo di carburante
    e l'inquinamento, elimina la difficoltà di accensione, il minimo irregolare, la
    risposta insoddisfacente dell'acceleratore, la combustione magra e le
    autoaccensioni. Contiene disperdente per eventuale presenza di acqua nel
    serbatoio. Usare come prevenzione e manutenzione ordinaria e ad intervalli
    regolari per mantenere il sistema di iniezione in condizioni ottimali. Consigliabile​
    ogni 10.000 Km nel sarbatoio

7. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    vai con il teflon o con lo zx1

come additivi per carbutante invece i liqui moly sono tra i migliori

8. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dello zx1 ne avevo letto anni fa su elaborare...

9. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nessuno invece sa darmi qualche info sui prodotti che ho messo qua sopra?
    Cmq non so dove prenderli... su ebay c'è poca roba...

Ma questi prodotti li vendono anche in concessionaria?

10. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Io ho messo il sintoflon, sia sui miei precedenti diesel che sul mio benzina: sui diesel si sente molta differenza: in meglio su tutto (fluidità, rumorosità, tira anche in alto, ecc.).
    Mentre sul benzina si nota solo un minor freno motore.
    Cmq dopo aver fatto 110k km col sintoflon, sulla A3 TDI, mi sento di consigliartelo.

11. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me 'sta roba qui non ha mai convinto.
    E poi, quanto se ne dica, il motore dell'R53 se ben tenuto è robusto.

Condividi questa Pagina