Topic dedicato ai consigli per acquisto usato. | BMWpassion forum e blog

Topic dedicato ai consigli per acquisto usato.

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da AlexR6, 13 Marzo 2009.

1. AlexR6

AlexR6 Aspirante Pilota

1
    0
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Peugeot 406
    Salve ragazzi, sono un appassionato estimatore BMW, sino ad oggi ho sempre visto da lontano queste auto per problemi personali, in questo periodo sono tentato dall'acquisto di una X5 usata, ma vedo che è una macchina che non dà molto affidamento con la meccanica(Cambio, luci, led ,spie,.......come descritto in questi forum).
    Io non posso permettermi il lusso di stare sempre dal meccanico, mi piacerebbe acquistarla con la consapevolezza di poterla utilizzare diligentemente senza incorrere in guasti assai costosi.
    Vi chiedo di aiutarmi nel regolarmi sulla scelta del tipo, età, controlli o altro da fare prima dell' acquisto, per valtare se esaudire questo mio sogno o continuare a sognare.......

Grazie anticipatamente
    Pazzo BMW X5

2. Gamby77

Gamby77 Kartista

117
    3
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    75
    BMW X5 3.0d - Porsche 911 4s
    Perdonami ma non vedo proprio tutti sti problemi... Ovviamente visto che la acquisti usata cerca magari un BMW Premium Select, macchiana usata, ma con garanzia e tagliandata e non sopra i 120k km. Se da privato affidati al classico meccanico/elettrauto di fiducia che ci dia una controllatina...

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    se "pensi" all' E53 se stai sulle versione rest. (cioè dal 2005 in poi) e con chilometraggi "decenti e certificabili" non dovresti incorrere in grossi problemi tipo cambio e/o turbina...:wink: (il top sarebbe un mezzo ancora in garanzia bmw...e se tagliandato sempre in bmw godi ,oltre ai due anni, di ulteriori 4 anni di garanzia...:wink:)

se stai sulla versione E70....ad oggi non ho memoria di grossi guai se non in casi sporadici...:cool:

l'X5 è un gran bel mezzo....
    buon acquisto...:wink:

4. ecsodus

ecsodus Kartista

55
    2
    20 Marzo 2005
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    ciao a tutti, sono anche io a richiedere un consiglio, sull'acquisto un x5 E53, 3.0D del luglio 2005, con circa 75.000/80.000 km, appartenente ad un privato a me conosciuto, praticamente la macchina è full optional con tutti i tagliandi fatti, il prezzo a me richiesto è sui 22/23 mila euro.
    che ne pensate?

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    che se conosci l'ex porp. e sai come l'ha tenuta sei già avanti....:wink:

...se il chilometraggio è reale....anche il prezzo non mi sembra male....:cool:

6. ecsodus

ecsodus Kartista

55
    2
    20 Marzo 2005
    Bologna
    Reputazione:
    10
    si, lui la vende fondamentalmente per inutilizzo, vorrei cercare di strappare un prezzo migliore, anche per via del costo del passaggio, vorrei anche vedere con certezza i lavori che vi sono stati fatti, e in che stato è la macchina attualmente.
    Diciamo che visto i prezzi che vi sono nei concessionari, la macchina mi interessa :)

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma il rest è uscito gennaio 2004..

8. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    mi sembra un ottimo affare se i km sono effettivamente quelli originali - io l'ho pagato allo stesso prezzo ed è un 12/2004 con 73000km, una miriade di optionals e tenuta benissimo

9. ecsodus

ecsodus Kartista

55
    2
    20 Marzo 2005
    Bologna
    Reputazione:
    10
    sisi, i km son quelli originali, ci sto facendo un serio pensierino, magari provo a vedere se riesco a spuntare un prezzo ancora migliore :wink:
    visto anche che ci sarebbero da cambiare anche le gomme.

Condividi questa Pagina