Ciao a tutti, leggendo sul forum, qua e là, ho notato che nessuno accenna alle spie luminose. Io da stamattina ho un problema di fumo accellerando ed anch'io non ho nessuna spia accesa, è normale? E posso chiedervi se conoscete il costo di una turbina per la 320d E46? Grazie in anticipo
ciao come prima cosa se ci fai capire che tipo di fumo vedi,nero-bianco-azzurino ...lo fa solo in accelerazione -da fermo,a caldo & freddo?almeno possiamo mettere in funzione la palla magica per consigliarti:wink: tubina garret si aggira intorno alle 800,00 euro -nuova- no rigenerata:wink:
Spie luminose Ciao sardoso, hai ragione, ma non hai la sfera di cristallo.......peccato!!! Esce un fumo denso bianco in accellerazione, a macchina accesa esce livemente, sempre dal tubo di scappamento. Lo ha fatto ieri sera per la prima volta e dopo aversi fatto un giro alpino di 8 ore nella quale è andata come un treno, nel senso che è andata benissimo. Dopo il rientro a casa, ca. un ora dopo, alla riaccensione ha mostrato il problema. Naturalmente non l'ho più toccata ieri sera ripromettendomi di provarla stamattina. L'ho fatto ed il problema persiste. Pensavo alla turbina, benchè il colore del fumo è diverso perchè leggendo nel forum ( a proposito, graziea questo incidente ho trovato questa com niente male:wink:) ho trovato alcuni che hanno avuto questo problema. La mia tedesca, così chiamo la mia BMW 320d, è del 2003, E46 150cv, ed ha 280mila Km ca. e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi. Potresti dirmi quali altre opzioni esistono per questo problema? Scusa la mia lungaggine e grazie ancora per l'aiuto. Buona domenica
si il fumo bianco da a pensare la turbina e arrrivata alla frutta,controlla il livello olio motore se si e abbassato .. 2) controlla filtro filtro vapori olio in ogni caso e da sostituire con il nuovo tipo a decantazione..
Grazie Sardos, per il filtro chiederò al meccanico, a proposito, il meccanico è ca. 4 Km, è un rischio andare fino all'officina? Grazie ancora e buona serata.
Grazie ragazzi, siete fantastici. Se ho ben capito il problema può avere due cause, la turbina o il filtro vapori olio. Tra un po vediamo cosa dice il meccanico. Grazie di nuovo e buona giornata.
Allora, innanzitutto, ciao a tutti e poi vi do un paio di notizie sui costi di una turbina garrett. Io abito, momentaneamente, nelle vicinanze di Bolzano, il costo qui in BMW è di 1.360 euro + 100 euro che mi vengono ridate portando la vecchia turbina. In un negozio di pezzi di ricambio, sempre a Bz, 1.200 euro. Allora ho preso a telefonare in tutta Italia, in Sicilia, la mia terra, a Catania 1.600 euro a Ragusa idem, a Palermo 1.740 euro. A Bologna e Trento stesso prezzo, 1.260 euro, a Verona 1.360 si insomma tutti molto distanti dagli 800 euro di cui si parlava. Infine ieri ho trovato a Modugno la stessa turbina per 700 euro + IVA e 15 euro di trasporto. La stessa turbina????? Effettivamente non lo so perchè chiedendo al meccanico il numero di motore della mia tedesca lui mi da un numero diverso da quello del rivenditore. Per curiosità vi chiedo se è possibile che il 320d E46 possa avere un numero siffatto, M47TU. Insomma mi sa che mi faccio rigenerare la mia da una azienda sicula per 400 euro. Mi da un anno di garanzia, credete che sto facendo bene? Buona serata a tutti.
prova a contattare qui:http://www.turmax.it/sito_ita/home.php oppure dai un occhiata qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159926&highlight=