Salve, dovrò presto cambiare la mia Opel Insigna 2.0 CDTI perchè non ne sono per niente soddisfatto. Mi sono subito indirizzato su una 320d touring e guardando su internet ne ho trovate svariate da auto vanti versioni 320 xd steptronic allestimento futura usate con 5.000-6.000-22.000 km a 35.000 - 36.000€ ben equipaggiate e un buone condizioni. Cercando opinioni sullo steptronic ho visto che è lento e fa quello che vuole (io già non digirisco gli automatici). Poi a me la trazione integrale non serve e compro una bmw proprio per prende una TP (trazione posteriore) e per divertirmi. Inoltre il basso chilometraggio non mi convinceva molto (alvolante dice ed ha ragione che è strano che uno si compri una macchina da 50.000€ e poi la rivende subito). Io faccio tanti chilometri e quindi mi serve una bmw serie 3 con consumi veramente ridotti ma sempre con TP, manuale e con buone prestazioni. Dopo pochi minuti vado a vedere il listino di alvolante e trovo questa bmw efficient dynamic: costa come la 320d da 184 cavalli però ne ha 163. Consuma di meno, inquina di meno, è più leggera ed ha comunque prestazioni da far invidiare alle altre (altro che insigna CDTI da 160 cavalli...). La configuro con degli accessori e il prezzo lievita vigorasamente. Peccato che non ce ne sia una a km 0 e usata. Allora mi chiedo, vale davvero la pena comprarla? Perchè nessuno se la compra? Ci sarà un motivo? Accetto tutti i consigli e liberi insulti (a me) :wink::wink::wink:. P.S. La nuova F30 non mi piace... almeno come si ipotizza... quindi non ditemi che sono un a non comprarmi la nuova. Grazie a tutti che mi risponderanno, un saluto Eddy
sono dell'opinione che dovresti comprare l'auto che ti serve e non pensare a quello che fanno gli altri. se per te e' sufficiente la 163 cv prendila caso mai con pochi accessori altrimenti la differenza di prezzo con il 184 cv si assottiglia di molto. .......ciao.........
Sì ma la 320d 184 cavalli ha solo 21 cv in più della efficients dynamic... si nota tanto la differenza? Insomma vale la pena spendere lo stesso per avere meno cavalli? Consuma molto di più la 320d 184 cavalli della efficients dynamic?
dipende dalla tua attenzione ai consumi!se per te è un fattore importante la ED sicuramente spunta percorrenze interessanti a fronte di prestazioni notevoli ( vd prova di 4ruote citata qui http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/320d-efficientdynamics-efficienza-bmw-formato-famiglia ).inoltre ovviamente non ha solo 21 cv in meno ma tutta una serie di accorgimenti votati appunto al minor consumo... secondo me puoi configurarti entrambe (163 e 184cv) vedere il prezzo finale poi calcolarti le spese di gestione in base al tuo chilometraggio annuo e con la differenza finale fra le due decidi cosa ti conviene!
Grazie a tutti... ho deciso... lascierò prendere l'efficient dynimics... costa 4 - 5.000€ in più e ha i cerchi bruttini... poi non so... se si rompe una cosa che hanno solo le efficient dynamic (ad esempio il cavetto che scollega il clima) devo magari pagare molto (perchè appunto è solo per quella versione) e aspettare tanto.