A questo punto il dubbio viene spontaneo: per raffreddare i bollenti spiriti della 335i e tirare fuori qualche manciata di cavalli è meglio il power kit Performance o un radiatore aggiuntivo olio Mocal+intercooler maggiorato? Partendo dal presupposto che nelle concessionarie bmw vagolano nel buio io ancora non ho capito in cosa consiste il Kit ufficiale Performance. Anche nel comunicato ufficiale parla di un "vago" aggiornamento software e hardware con radiatore acqua aggiuntivo e ventola maggiorata sull'originale e poi? In cos'altro consiste, anche nel kit aspirazione o quello fa parte di un altro catalogo? E il costo vero? E perchè non comprende un radiatore olio aggiuntivo (se ho ben capito) che sembra più urgente del resto? Allora è meglio prendersi un radiatore Mocal (da 10 a 40 file) con una spesa di circa 270€ e via... Boh! Chi ne sa di più si faccia avanti...
Hai mai pensato ad un impianto acquamist che vaporizzi etanolo sui radiatori per migliorare lo scambio termico ? Una botta di cavalli non indifferente !!
Il radiatorino aggiuntivo Mocal + un intercooler maggiorato dovrebbe essere efficace e costa certamente molto meno del Power Kit! Ma.... La garanzia va a farsi friggere! Per quanto concerne il Power Kit, in conce brancolavano nel buio (anzi, sono stato io a segnalargli, un paio di mesi fa, la novità presentata a Ginevra... ). Ho quindi scritto una prima volta a mamma Bmw per avere delucidazioni e questi mi hanno risposto che il Kit non è compatibile con la 335xi, ma può essere montato solo sulla 335i... Posto che nel sito www.realoem.com non vi è ancora traccia di questo kit (anche perchè il catalogo di parti di ricambio è aggiornato al 02/2009), ho deciso di riscrivere a mamma Bmw per capire i motivi tecnici (o solo commerciali) per i quali sull'X-drive detto Kit non sarebbe compatibile. Ebbene, mi hanno risposto di rivolgermi in conce!! Mah.... Attendo anch'io qualche deucidazione in proposito. Saluti :wink:
Queste la caratteristiche del (secondo me) carissimo kit Bmw Performance Power Kit BMW Performance Con il Power Kit BMW Performance per la BMW 335i e la BMW 135i disponibile a partire da Ottobre 2009, le prestazione già eccezionali della vostra BMW potranno essere ulteriormente incrementate. È decisivo il fatto che i componenti utilizzati siano perfettamente in armonia tra di loro. Una modifica della mappatura può comportare anche un maggiore fabbisogno di raffreddamento. Un radiatore aggiuntivo, le corrispondenti prese d’aria e una ventola particolarmente potente (850 W) offrono la soluzione perfetta. Indipendentemente dal tipo di motore, la coppia massima aumenta da 400 a 450 Nm. La potenza massima è incrementata da 225 a 240 kW. I risultati sono evidenti non solo nell’accelerazione da 0 a 100 km/h (- 0,2 s rispetto ai modelli senza Power Kit), ma anche nei valori di elasticità. Il motore a 6 cilindri in linea accelera infatti in quinta da 80 a 120 km/h impiegando 0,5 secondi in meno. Prezzo in Concessionaria Tempo di installazione su richiesta Disponibile per Serie 1 Coupé, Serie 1 Cabrio, BMW Serie 3
Te lo dico da ex-possessore (felicissimo , beninteso) di 335i . Vai di Mocal (o Setrab) + intercooler maggiorato Greddy che puoi ordinare entrambi via web . Poi scarico completo Supersprint , dai downpipes al finale . Dovresti prendere almeno 40 cv senza neanche toccare la centralina . Fidati ! Inoltre puoi chiedere a parte l'aggiornamento del software in conce . Ed arrivi a 370 cv in totale sicurezza .
Maaa... Ne viene montato uno ulteriore? Perchè le nostre ne montano già uno, posto giusto davanti alla ruota anteriore destra, no? @Gabo: sai mica i motivi per cui non sarebbe "compatibile" con l'X-drive? Tecnici o commerciali?
non sò se si trova o se è compatibile ma un intercooler aria acqua migliorerebbe lo scambio termico pur mantenedo una superfice di scambio ragionevole...sono piu efficienti..inoltre ti sconsiglio di mettere un kit vaporizzatore di etanolo o co2 che hanno un effetto transitorio..