oggi con il compagno di mamma siamo andati a cambiare le gomme al suo slk 200k 192cv complice il fatto che nn sono capace di fare manovre (come nel post nella sez. 1er) visto che la mia sarà dal carrozziere potrò guidare l'slk questa settimana e vedere 1 po' come vanno queste turanza le abbiamo prese nella misura 205-55 r16 ant e 225-50 r16 post. pagate 480 euro montate con equilibratura assetto ruote e gonfiaggio ad azoto (in + mi ha regalato equilibratura e assetto ruote alla mia visto che gliela dovevo portare oggi ma è slittato tutto alla sett prox) sono rimasto ancora piacevolmente sorpreso dalle settimane di produzione delle gomme (23 esima del 2009 per le ant e 18esima del 2009 per le post) subito l'auto ha cambiato comportamento (complice anche la sistemazione dell'assetto ruote) ora basta 1 angolo minimo di sterzo per curvare (1 po' come la mia 1er) l'impressione iniziale è che siano un pelo + confortevoli delle mie re050a a patto di un compromesso nelle prestazioni (le mie sono incollate a terra anche a marcia alta e velocità bassa) bridgestone si conferma cmq una signora gomma, e il mio gommista ormai diventa sempre di + il mio mito anke per il prezzo che penso sia discretamente buono (almeno se confrontato con quelli online, circa 50 euro in + sono accettabili visto montaggio e tutto) qualcuno le ha già provate queste turanza?
Ho fatto 29.000 km con le ER300 nella misura 225/45-17. Hanno un ottima tenuta, sia sull'asciutto che sul bagnato, ma sinceramente su questa macchina non ho esperienza con altre gomme. Sono i primi chilometri che ci faccio... Ottime gomme per quanto riguarda il confort sulle buche. Sinceramente non credevo che delle /45 potessero essere così poco sensibili alle buche di ogni tipo. Ottimo anche il confort acustico, anche se da circa 2000 km incomincio un po' a sentirle sui fondi non lisci, ma niente di fastidioso (per ora...). Credo che le ricomprerei se.....facessero le 245/40!! Invece niente, per cui credo che le prossime saranno delle Continental SC3, 225 davanti e 245 dietro. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao a tutti, Marcello
si infatti ora che le ho guidate per un 250 km circa ho potuto notare ke sono si molto + confortevoli delle mie ma se messe alla "frusta" mostrano tutti i propri limiti con queste la curva la "accarezzi" entri gradualmente nella curva e ti offrono una buona motricità con le mie, complice anche il bilanciamento perfetto della 1er, in curva ti ci fiondi con 1 movimento netto dello sterzo e ci esci incollato alla strada...pena poi di soffrire su fondi sconnessi, che con le turanza nn senti insomma...nulla di sportivo ma sicuramente 1 gomma buona che offre la giusta sicurezza per auto dotate di buona cavalleria
è il tipo vecchio però la r170 ancora con il 2000cc kompressor da 192cv tuttavia il sound e tenerla scappottata rende ancora in termini di visibilità con un prezzo in benzina...diciamo adeguato!! la 1er però è 1 bambina...
Bah. io le ho RF di primo equipaggiamento e non vedo l'ora di cambiarle, idem quando avevo la serie precedente sulla passat TDI. insomma una gommaccia da primo equipaggiamento, niente ddechè. Quando sulla passat le ho sostituite con le Toyo T1-R (similfalken) la macchina è rinata.
Le turanza esistono anche non RF Ovvio che non è una gomma sportiva eh,sia ben chiaro :wink: Dire che Bridgestone sono gommaccie...io non credo però,de gustibus
io le montai sulla delta integrale che avevo....una schifezza! tenuta nulla sul bagnato, sull'asciutto erano penose e sono durate 6000km...molto meglio le toyo proxes che montai dopo...