Ciao raga... ieri sera penso che la mia frizione mi abbia abbandonato... Mi spiego meglio... Arrivo davanti alla "discoteca" dove vado abitualmente e davanti c'era un gruppo di amici... il fondo era un filo bagnato, loro sono tutti in parte meccanici e appassionati... volete che nn si scappa una bella partenza di traverso??? Quindi giù gass fino a circa 4000 giri e mollare la frizione...maaaaaa... una volta mollata la frizione la macchina é praticamente restata li ferma... é schizzata su di botto in zona limitatore, nn ha lasciato giù nemmeno un filo di gomma e dopo si sentiva una puzza di frizione allucinante, poi una volta messa la seconda, va avanti a muoversi a velocià bassa, ma con i giri a manetta... al che faccio manovra e la frizione mi sembra un filino lunga, parcheggio e entro a divertirmi ... Esco bello tranquillo e decido di andare a mangiare qualcosa... al che accendo la macchina, e via bella tranquilla come se nulla fosse... ho aspettato che andasse in temperatura e poi ho provato a darci dentro un pò... e a mé é sembrato tutto normale... Quindi cosa diavolo é successo??? la frizione mi ha abbandonato o ha fatto la stupida??? la macchina ora ha 84'000 km e 10 anni appena compiuti sul groppone...
mmmm... ma non è che non l'ai lasciata bene la frizione??magari ci sei rimasto col piede sopra per un attimo e l'ai incollata.. basta che ora va tt bene!
Ma guarda mi pare strano... xché bom nn sono un pilota... xrò cioé ... lo faccio spesso, e la macchina ce l'ho da 1 e 7 mesi cisrca... e quindi bene o male la conosco... e poi cioé nn sono proprio un imbranato... Ma bo un piccolo errore ci può sempre scappare.... Penso che la porterò a far vedere da mio cugino....